IL PILOTA HARLEY-DAVIDSON KYLE WYMAN È KING OF THE BAGGERS 2025

admin

17/09/2025

BJNC9288_P_IT

Kyle Wyman, Harley-Davidson x Dynojet Factory Race, è il campione della Mission King of the Baggers 2025 - (Credit: HD)

IL TITOLO È STATO ASSEGNATO AL PILOTA HARLEY-DAVIDSON X DYNOJET FACTORY AL CIRCUIT OF THE AMERICAS –

BJNZ4569_P
Kyle Wyman, Harley-Davidson x Dynojet Factory Race, è il campione della Mission King of the Baggers 2025 – (Credit: HD)

ZUGO, 17 SETTEMBRE 2025 – Kyle Wyman, pilota del team Harley-Davidson x Dynojet Factory Race, è stato proclamato campione della Mission King of the Baggers 2025 dopo la doppia gara MotoAmerica al Circuit of the Americas di Austin, in Texas. Wyman ha dominato la stagione nella serie e sabato 27 settembre ha conquistato il suo secondo titolo King of the Baggers su una Harley-Davidson Road Glide da corsa. Con solo due gare ancora da disputare, il suo vantaggio in classifica è ormai irraggiungibile.

“È difficile descrivere a parole questo momento”, ha ammesso Wyman sabato dopo aver ricevuto il trofeo con il numero uno. “Questa squadra se lo merita. Ha lavorato duramente per raggiungere ciò che abbiamo ottenuto questo fine settimana. Non potrò mai ringraziare abbastanza la squadra. Mi ha sostenuto dopo tre dolorose sconfitte consecutive e il fatto che ora ce l’abbiamo fatta in questo modo è semplicemente incredibile. Abbiamo alle spalle un anno fantastico. Mia moglie Hannah e io abbiamo appena avuto il nostro primo figlio. Ha cinque settimane ed era qui questo fine settimana. E abbiamo (James) Rispoli, che ha vinto il campionato Super Hooligan su una Harley-Davidson per KWR Racing, e ora siamo di nuovo campioni King of the Baggers. Grazie a Harley-Davidson, riportiamo questo numero uno a Milwaukee. È un sogno poter fare qualcosa che è così importante per così tante persone. Come pilota cresci e vuoi correre per una squadra ufficiale, ma in realtà vuoi che quello che fai abbia un significato. Questo significa tantissimo per me”.

BJNZ4721_P
Kyle Wyman sabato 27 settembre ha conquistato il suo secondo titolo King of the Baggers su una Harley-Davidson Road Glide da corsa. Con solo due gare ancora da disputare, il suo vantaggio in classifica è ormai irraggiungibile – (Credit: H-D)

A due gare dalla fine della stagione 2025 del King of the Baggers, Wyman ha ottenuto sette vittorie e altri tre podi in dodici gare, conquistando un vantaggio di 70 punti nella classifica della serie. Con un totale di 25 vittorie, è anche il numero uno tra tutti i partecipanti alla serie King of the Baggers. Ha vinto il campionato King of the Baggers nel 2021, si è classificato terzo nel 2022 e nel 2023 e secondo nella serie nel 2024.

Dal 26 al 28 settembre, il team Harley-Davidson x Dynojet Factory Race Team concluderà la stagione 2025 della Mission King of the Baggers durante il weekend MotoAmerica Superbike al New Jersey Motorsports Park di Millville.

La serie Mission King of the Baggers comprende 14 gare con moto da corsa americane V-Twin su base touring, che si svolgono in sette doppi weekend in concomitanza con la serie MotoAmerica Superbike. Le moto da corsa Road Glide del team Harley-Davidson x Dynojet Factory Race Team sono alimentate da motori Screamin Eagle Milwaukee-Eight 131 Performance Crate modificati. Sono dotate di componenti del telaio ottimizzati, tra cui ammortizzatori Screamin Eagle/Öhlins Remote Reservoir, scarico da gara, pneumatici da gara e parti ottimizzate in termini di peso. Il team è sponsorizzato da Rockford Fosgate, Mission Foods, Brembo, Öhlins, Akrapovič, SYN3 Lubricants e Screamin’ Eagle Performance Parts and Accessories.