Il servizio di sicurezza del Tour de Suisse ha fiducia in Yamaha

admin

28/05/2021

HOSTETTLER AG FORNISCE 40 YAMAHA NIKEN AL SERVIZIO DI SICUREZZA DEL TOUR DE SUISSE –

Da più di 30 anni la hostettler ag, Sursee, sostiene la squadra del servizio di sicurezza del Tour de Suisse con moto Yamaha, i relativi accessori e l’abbigliamento di iXS.

Per l’attuale TdS 2021, 40 Yamaha NIKEN nuove di zecca sono pronte all’uso. L’unica motocicletta a con guida speciale a doppia ruota anteriore e una tecnologia brevettata di inclinazione in grado di offrire più tenuta e quindi più sicurezza.

Le motociclette sono a disposizione del servizio di sicurezza che garantisce ai corridori un percorso libero da ostacoli durante la competizione. Dieci minuti prima che i ciclisti raggiungano un particolare passaggio, il traffico viene bloccato. Isole, rotatorie e altri ostacoli sono presidiati da personale di sicurezza, mentre su altri passaggi meno difficili, ma da non sottovalutare, vengono prese altre precauzioni relative alla sicurezza. La chiusura totale della strada avviene cinque minuti prima del passaggio dei corridori.

Quest’anno sarà utilizzata solo la rivoluzionaria Yamaha NIKEN, con la sua unica tecnologia a due ruote anteriori. Le moto saranno consegnate due settimane prima della partenza del Tour de Suisse ai membri della squadra di sicurezza – in modo che possano rodarla e abituarsi alla guida. Gli automatismi sulle moto devono essere pronti al via del Tour de Suisse 2021.