Inaugurato il più moderno centro Yamaha d’Europa

admin

04/04/2019

Hostettler OW Management cut-red-ribbon

Nella foto il management hostettler al taglio del nastro - Da sinistra: Pascal Lütolf (CEO hostettler group), Peter Hostettler (co-proprietario gruppo hostettler), Francesco Marinelli (amministratore delegato di hostettler retail ag), Vincent Mentha (amministratore delegato di Yamaha Motor Switzerland), assieme tagliano il nastro della nuova sede hostettler retail ag a Sursee.

Nel fine settimana del 30 e 31 marzo 2019, il gruppo hostettler, dopo di cinque mesi di lavoro ha inaugurato con un “Open Weekend” il più grande e moderno centro Yamaha d’Europa presso la sua sede principale a Sursee (LU). Circa 4000 visitatori hanno celebrato in pieno sole –

Sursee, aprile 2019 – Un cielo senza nuvole e temperature primaverili hanno fornito l’ambiente ideale per un riuscitissimo “Open weekend” d’inaugurazione. Infatti, tantissimi motociclisti provenienti da tutta la Svizzera sono arrivati a Sursee in entrambi i giorni, numerosi anche i visitatori giunti con altri mezzi. Oltre quattromila persone potuto visitare i nuovi spazi espositivi e di vendita della hostettler retail ag. A Sursee, è stato aperto uno dei più grandi e moderni showroom Yamaha di tutta Europa, circa 3000 m2 espositivi comprendono un rinnovato negozio di abbigliamento e accessori iXS oltre ad altri marchi famosi. Centinaia di visitatori hanno beneficiato di interessanti offerte di apertura e si sono attrezzati da capo a piedi con abbigliamento di sicurezza all’ultima moda e nuove attrezzature per motociclette.

Stupirsi, sperimentare e acquistare nel “più grande mondo moto svizzero”
Lo showroom è stato progettato secondo il design aziendale di Yamaha, che garantisce un ambiente corrispondente a ogni segmento e un’esperienza unica per ogni cliente, tipica del marchio. I clienti si possono lasciare ispirare dai più recenti modelli nella spaziosa area espositiva, saranno intrattenuti con l’infotainment tramite grandi schermi TV, che sono registrati presso Yamaha Europe e controllati centralmente. Con un configuratore allo stato dell’arte, le si può creare la propria motocicletta, o scooter, con dotazioni e accessori originali. «I nostri clienti possono contare su una infrastruttura di ultima generazione, una gamma completa di veicoli, abbigliamento e accessori, nonché una grande esperienza.
Siamo orgogliosi di poterci definire gestori del più grande Mondo delle Moto della Svizzera”, ha affermato Peter Hostettler, cotitolare del gruppo, travolto ed emozionato dall’enorme affluenza di visitatori. Una nota speciale merita la “Hall of Fame” dedicata al gruppo hostettler e alle persone che hanno contribuito a renderlo grande.

Gomito a gomito con i piloti Randy Krummenacher e Horst SaigerI
I fan del Motorsport hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il leader mondiale del Campionato mondiale Supersport, Randy e Horst Saiger, oltre a diversi partecipanti di successo al TT dell’Isola di Man, i quali hanno concesso autografi e selfie. I piloti si affidano alla potenza di Yamaha e agli equipaggiamenti di sicurezza di iXS del gruppo hostettler.

Lo “European MT-Tour” ha aperto la stagione con la prima tappa proprio a Sursee in occasione dell’Open Weekend. Tutti i visitatori che l’hanno desiderato hanno potuto testare con giri di prova le qualità delle Yamaha Hyper Naked. L’imponente camion MT e i numerosi proprietari di MT arrivati con le loro moto hanno offerto una visione speciale.
Peter Hostettler ha con soddisfazione così riassunto: “Abbiamo investito molto nella modernizzazione del nostro sito a Sursee, con tanto cuore, e insieme a tanti amici abbiamo potuto festeggiare una grande festa di apertura. E continueremo a dare il massimo per tutta la stagione motociclistica”.

L’Open Weekend è stato completato con una grande concorso con in palio 50 premi, il principale una Yamaha MT-07. Un elegante bar in stile Faster Sons nello showroom Yamaha e un accogliente chalet hanno provveduto a rallegrare gli animi con bibite e libagioni.

Il gruppo hostetter
Con sede a Sursee LU è uno dei più forti motori economici della Svizzera centrale. Le 13 aziende del gruppo – tra cui dieci società commerciali – danno lavoro a oltre 700 persone. Fondato nel 1906, il gruppo hostettler è attivo a livello nazionale nei settori motociclistico, automobilistico, dell’elettronica di consumo e delle biciclette. hostettler ag è importatore generale in Svizzera di moto e scooter Yamaha da oltre 50 anni. A livello internazionale, si è rafforzato nel mercato europeo con acquisizioni nel settore delle biciclette. Il gruppo commerciale ha una filiale logistica per l’Europa in Germania.