La stazione a Milanofiori Nord è progettata per ricaricare numerosissime auto al giorno, in gran velocità, risolvendo così il problema di ricarica di molti cittadini lombardi e degli automobilisti in transito –
Milanofiori Nord, 31 gennaio 2025 – Electrip, leader nel settore della mobilità elettrica, ha inaugurato presso Milanofiori Nord ad Assago (MI) il più grande e potente hub di ricarica ultraveloce d’Italia e del Sud Europa, segnando una svolta decisiva nella transizione energetica continentale.
L’hub di Assago rappresenta un’infrastruttura fondamentale e un punto di svolta per la mobilità elettrica della provincia di Milano e della Lombardia: questa stazione di ricarica è stata progettata per ricaricare numerosissime auto al giorno, in gran velocità, risolvendo così il problema di ricarica di molti cittadini milanesi, lombardi e degli automobilisti in transito.
Fratelli Giacomel ha ricoperto un ruolo di primo piano in questa inaugurazione fornendo tutte le vetture elettriche del gruppo VGI: Audi, CUPRA, Skoda, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali. Questa collaborazione è stata l’occasione per rafforzare l’impegno comune verso una mobilità sostenibile: l’azienda considera questa partnership un’opportunità imperdibile per promuovere e accelerare la diffusione della mobilità elettrica, una missione che Fratelli Giacomel porta avanti già da diversi anni.
La comunione d’intenti con Electrip ha portato a questa sinergia, nella convinzione che il nuovo hub di Assago possa dare un contributo importantissimo nella diffusione di una mobilità green.
“Questo hub rappresenta molto più di una stazione di ricarica”, dichiara Giovanni Fornaro, Country Director di Electrip Italia. “È la manifestazione concreta della nostra visione di facilitare la transizione alla mobilità elettrica attraverso soluzioni di ricarica potenti, accessibili e sostenibili”.