Jeep celebra 80 anni di primati e innovazioni

admin

28/01/2021

NUOVE EDIZIONI SPECIALI “80° ANNIVERSARIO” RENEGADE, COMPASS, WRANGLER E GLADIATOR – JEEP WAVE È IL NUOVO PROGRAMMA DI SERVIZI ESCLUSIVI E UN PACCHETTO SPECIALE DI VANTAGGI –

Il 2021 è un anno speciale per il marchio Jeep poiché celebra 80 anni di primati nella categoria dei 4×4, della libertà di guida open-air e dell’avventura. La sua leggenda nasce nel 1941 con la produzione della mitica Willys MB – il primo veicolo 4×4 prodotto in serie – e si è alimentata nel corso dei decenni con il lancio continuo di nuovi prodotti. E il suo primato in termini di capacità fuori strada dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti comfort, maneggevolezza e connettività.

Con i festeggiamenti per il suo ottavo decennio, Jeep entra in una nuova fase entusiasmante della sua storia leggendaria: ha avviato nel 2020 infatti il processo di elettrificazione, lanciando le nuove Renegade 4xe e Compass 4xe, i primi due modelli con tecnologia plug-in hybrid disponibili in Europa.

In Europa, i festeggiamenti per l’80° anniversario si protrarranno per tutto il 2021 con eventi dedicati che si susseguiranno per avvicinare sempre di più clienti e appassionati al marchio e alla sua storia. Il primo appuntamento si è svolto oggi con la web conference di presentazione delle nuove edizioni speciali “80° Anniversario” che rendono omaggio sia agli otto decenni del marchio sia a una consolidata tradizione Jeep: risale infatti al 1966 la creazione della prima serie speciale con l’obiettivo di celebrare un compleanno o un traguardo raggiunto.

Le nuove edizioni speciali “80° Anniversario”

Jeep Wrangler 80° Anniversario

Protagonista del 2021 è la serie speciale “80° Anniversario”, la gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Tutte le serie 80° Anniversario nascono dalle versioni più vendute che si arricchiscono di contenuti tecnologici e di sicurezza, e vantano dettagli estetici dedicati che le rendono uniche. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler. Invece le serie speciali “80° Anniversario” di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera.

Jeep Gladiator 80° Anniversario

Sono SUV molto diversi tra loro, per dimensioni e carattere, ma tutti con un look condiviso che li rende inconfondibili, come dimostrano alcuni elementi di design esclusivi: il badge “80th” impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi; i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”; i particolari neri lucidi negli interni; la targhetta con logo su sedili e tappetini; e infine i cerchi in lega dedicati. Inoltre, i nuovi modelli Jeep in edizione speciale “80° Anniversario” sono dotati di motorizzazioni termiche e ibride plug-in, contenuti tecnologici e sistemi di sicurezza di ultima generazione oltre alle proverbiali capacità 4×4 del marchio. Tra i nuovi contenuti hi-tech si segnalano il touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi UconnectTM, il pacchetto LED completo e la nuova schermata “Dal 1941” per il sistema di infotainment.

Nuova Jeep Compass 80th Anniversary

Infine, va sottolineato che proprio la serie speciale “80° Anniversario” sarà la prima versione della Nuova Compass MY 2021 a debuttare sul mercato quando il nuovo modello sarà ufficialmente lanciato nel corso dell’anno con un evento dedicato.

Jeep Renegade 80° Anniversario

Un anno di eventi e servizi esclusivi nel segno della grande famiglia Jeep

Le numerose novità di prodotto di quest’anno saranno accompagnate da speciali iniziative di comunicazione ed eventi dedicati che puntano ad avvicinare ancora di più clienti e appassionati alla tradizione Jeep.

Importante novità del 2021, è Jeep Wave, il nuovo programma che si “prende cura della libertà” di chi sceglie Jeep, attraverso servizi esclusivi e un pacchetto speciale di vantaggi che migliorano l’esperienza e il senso di appartenenza al marchio. Disponibile da gennaio sulle serie speciali “80° Anniversario” e su tutti i modelli Jeep MY 2021 acquistati, si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper. Un gesto che fa parte della storia del brand e che vuol dire “ci riconosciamo e siamo amici”, e che tutti i Jeeper amano rispettare e tramandare.  

I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata EASY CARE, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multilingue e l’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.  Già attivo in Italia e nei principali mercati europei, sarà esteso agli altri mercati nei prossimi mesi.

80 anni di innovazioni per intraprendere oggi un futuro più sostenibile

  Certo molto è cambiato da quel lontano 1941, ma il suo modo di concepire l’auto, e soprattutto il modo in cui viene vissuta, è rimasto immutato nel tempo, divenendo una peculiarità del marchio ormai riconosciuto, a livello globale, quale simbolo di Libertà, Avventura, Autenticità e Passione. Basti pensare che dopo la Willys MB del 1941, il marchio Jeep lancia il primo Sport Utility Vehicle (SUV), il modello Willys Wagon a trazione integrale del 1949, e nel 1963 “inventa” la categoria dei SUV “Premium” con la Wagoneer. Insomma, in questi otto decenni di vita, Jeep ha sempre guardato avanti ed è stato sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie.

Ed ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua lunga storia con i nuovi modelli Renegade 4xe e Compass 4xe, oltre che con la nuova Wrangler 4xe ibrida plug-in presentata lo scorso settembre a Detroit (USA): la Wrangler tecnicamente più evoluta e potente ad arrivare in Europa. Tra l’altro, il nuovo modello ha percorso, in modalità completamente elettrica, il Rubicon Trail, nella catena montuosa della Sierra Nevada, uno tra i più selvaggi ed estremi tracciati off-road al mondo e da sempre il terreno scelto da Jeep per mettere alla prova i suoi SUV.