JUICE TECHNOLOGY AG TRASFERISCE LA TECNOLOGIA DEL SENSORE DI TEMPERATURA GIÀ INTEGRATA NELLA SPINA SCHUKO NEGLI ADATTATORI DOMESTICI PER LA SVIZZERA, L’ITALIA E IL REGNO UNITO.
Juice Technology AG, produttore leader di stazioni di ricarica e software per veicoli elettrici, sta provvedendo a integrare il suo sensore di temperatura brevettato JUICE CELSIUS negli adattatori domestici per Svizzera, Italia e Regno Unito, garantendo una ricarica sicura e senza preoccupazioni.

L’auto viene ricaricata quando è parcheggiata per un periodo di tempo più lungo – di solito al lavoro o a casa e a volte tramite una presa normale, se non è disponibile una connessione più grande. Tuttavia, le prese domestiche non sono progettate per questo alto carico di corrente continua. Inoltre, gli edifici più vecchi non sempre sono cablati in modo ideale, le installazioni elettriche possono essere difettose, per cui la presa può surriscaldarsi rapidamente e, nel peggiore dei casi, causare incendi. Una presa che nel corso degli anni si è sporcata a causa di polvere pressata può pericolosamente surriscaldarsi e causare un incendio.

Juice Technology AG ha affrontato il problema e ha integrato il sensore di temperatura JUICE CELSIUS, già presente nella spina Schuko, nelle spine domestiche per la Svizzera (T12/T13), l’Italia (tipo L) e il Regno Unito (tipo G). La soluzione brevettata assicura una ricarica assolutamente sicura anche alle comuni prese domestiche. Gli adattatori domestici, che sono stati sviluppati da zero, sono tutti testati VDE. Il design angolato evita che i manicotti della presa siano consumati dalla tensione e dalla pressione.
FACILE COMUNICAZIONE TRAMITE IL CONNETTORE JUICE
I sensori di temperatura integrati comunicano con il JUICE BOOSTER 2 attraverso il connettore JUICE CONNECTOR. Se la spina registra un possibile surriscaldamento, trasmette un segnale alla stazione di ricarica mobile, che a sua volta può interrompere la carica in modo controllato. Questo evita di danneggiare la presa o la batteria dell’auto elettrica.
Non appena i pins sono tornati a una temperatura normale, il processo di carica ricomincia. Tre riavvii, alcuni con livelli di potenza gradualmente ridotti, assicurano che il veicolo al mattino sia carico. Se la spina diventa ancora troppo calda al terzo tentativo, il ciclo di carica viene completamente interrotto per la sicurezza degli utenti.
Il JUICE CELSIUS è ora integrato in tutti gli adattatori Schuko, T12/T13, Type-G e Type-L del JUICE BOOSTER 2. Senza costi aggiuntivi per il consumatore: I prezzi dei set rimangono gli stessi.
Cause e prevenzione degli incendi di cavi
1 – Cause: cavi sovraccarichi e installazioni elettriche difettose, nonché la conduzione di troppa corrente attraverso cavi troppo deboli possono causare incendi di cavi. Un’altra causa è la presenza di troppi dispositivi elettronici collegati a una presa multipla.
2. Anticipare: Gli incendi di cavi iniziano più spesso nei muri e vengono quindi notati tardi. Tuttavia, ci sono varie indicazioni: rumori di crepitio o scintille quando si accendono e si spengono apparecchi elettrici o interruttori della luce, ripetuti scatti di fusibili, contatti che oscillano inspiegabilmente e lampade che sfarfallano, così come disturbi dell’immagine del televisore.
3. Prevenire: acquistare materiale elettrico essenziale solo da rivenditori affidabili o presso i rivenditori Juice Technology. Gli elettrodomestici economici e le prese di corrente hanno molte più probabilità di rompersi quando sono esposti a uno stress elettrico eccessivo rispetto agli elettrodomestici di alta qualità. Spine di dispositivi inutilizzati devono essere sempre staccate.