Juice Technology AG si espande in Asia

admin

23/04/2021

La sede degli uffici della Zhejiang Juice Technology Co., Ltd. a Hangzhou

L’AZIENDA SVIZZERA ANNUNCIA LA COSTITUZIONE DELLA SUA FILIALE ZHEJIANG JUICE TECHNOLOGY CO., LTD. –

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica e software, leader nel settore delle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, sta espandendo la sua attività nella regione asiatica e ha fondato la filiale Zhejiang Juice Technology Co, Ltd. con sede a Hangzhou, Cina.

Hangzhou è la capitale della provincia di Zhejiang e ha circa nove milioni di abitanti. La regione metropolitana è un luogo tecnologico con importanti istituzioni educative, strutture di ricerca e centri di sviluppo di multinazionali come la Siemens. Qui hanno sede anche numerose grandi aziende cinesi, tra queste il gruppo Alibaba, uno dei più grandi rivenditori online del mondo. Hangzhou è una potenza economica.

La Cina aspetta con impazienza le wallbox mobili

Negli ultimi sette anni, il produttore di infrastrutture di ricarica Juice ha costantemente ampliato, perfezionato e attualizzato il suo portafoglio. Sebbene sia già leader mondiale nel settore stazioni di ricarica mobili da 22 kW, l’azienda non sta affatto riposando sugli allori e ha fondato la Zhejiang Juice Technology Co., Ltd. con uffici a Hangzhou, in Cina, per portare avanti il suo business in tutta la regione asiatica.

Il luogo non è stato scelto per caso. La Cina gioca un ruolo di primo piano nella mobilità elettrica. Circa la metà delle auto elettriche vendute in tutto il mondo circolano sulle strade del paese più popoloso del pianeta. La domanda di infrastrutture di ricarica mobile è corrispondentemente alta.

“La Cina è un mercato enorme e sta crescendo rapidamente, soprattutto nella mobilità elettrica. Quindi era solo una questione di tempo prima che rafforzassimo ulteriormente la nostra posizione in questa regione, con una squadra flessibile e poliedrica sul posto”, dichiara Christoph Erni, CEO e fondatore della Juice Technology AG. “L’intero settore sta vivendo una crescita esponenziale. Quindi è logico espandere ora il campo d’affari in Asia”.

Juice si presenta a Hangzhou con Marius Portmann al timone e una squadra versatile nelle aree di vendita, e-commerce, post-vendita, marketing, logistica e risorse umane. Portmann ha una profonda conoscenza della cultura, della lingua e dei costumi del paese.

Marius Portmann, General Manager China, commenta: “L’ambiente commerciale in Cina richiede non solo una conoscenza di base interculturale e competenze linguistiche sicure, ma anche una comprensione dei processi amministrativi e capacità di negoziazione professionale. Sono felice di poter portare queste competenze, che ho acquisito durante i miei otto anni di esperienza professionale in Cina, a Juice. La mia squadra è altamente motivata a raggiungere nuove vette nel polo tecnologico di Hangzhou”.

Juice Technology AG è presente in diverse località del mondo con sue filiali, società affiliate e società partner. Dispone anche una rete globale di rivenditori. L’azienda ora impiega 170 persone nelle aree di sviluppo, produzione, marketing, vendite e logistica. Il gruppo si ampliato ora con Zhejiang Juice Technology Co.