Jürgen Klopp testimonial Opel punta alla terza coppa

admin

27/05/2022

Opel-Markenbotschafter Jürgen Klopp mit dem neuen Opel Astra Hybrid

Jürgen Klopp con la nuova Opel Astra Hybrid

SABATO 28.5.2022 A PARIGI IL LIVERPOOL FC AFFRONTERÀ I GRANDI DEL REAL MADRID – LA RIUSCITA COLLABORAZIONE TRA KLOPP E OPEL DURA DA DIECI ANNI –

Dopo aver sollevato in questa stagione la Coppa di Lega e la FA Cup in Inghilterra e aver perso di pochissimo il titolo della Premier League, Jürgen Klopp, testimonial Opel, punta a coronare un’annata memorabile portando il Liverpool FC a conquistare la UEFA Champions League.

Sabato 28.5.2022, nello Stade de France di Parigi, Klopp e i Reds affronteranno il Real Madrid, 13 volte vincitore del trofeo, e non ci saranno solo i tifosi del Liverpool di tutto il mondo a tenere le dita incrociate per la squadra del cinquantacinquenne allenatore tedesco, il quale ovviamente avrà anche tutto il sostegno di Opel.

Klopp, che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Liverpool fino al 2026, è testimonial della Casa di Rüsselsheim dal 2012. È noto in tutto il mondo ed è diventato un ambasciatore del calcio molto amato e rispettato nel corso della sua carriera. In totale, Klopp ha partecipato a più di 20 spot televisivi Opel – ultimamente nella campagna per la nuova Opel Astra. Ha anche partecipato agli eventi per i concessionari Opel e ha parlato numerose volte ai dipendenti Opel della sede di Rüsselsheim.

Attualmente possiede una Opel Insignia con guida a destra e presto riceverà la nuova auto aziendale made in Germany, ossia la nuova Opel Astra Plug-in Hybrid, dotata di una potenza di sistema di ben 133 kW/180 CV (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,1 l/100 km, emissioni di CO2 26-24 g/km; entrambi nel ciclo misto).

Negli ultimi 10 anni Klopp ha conquistato un impressionante numero di trofei, tra cui due titoli nazionali (Bundesliga e Coppa di Germania) con il Borussia Dortmund (2012), e la UEFA Champions League (2019) e la Premier League (2020) con il Liverpool. È stato inoltre nominato “Best FIFA Men’s Coach” nel 2019 e nel 2020.

Quest’anno Opel festeggia il 160° anniversario e il successo condiviso con Jürgen Klopp è la ciliegina sulla torta. Per il grande pubblico, e gli appassionati di calcio in particolare, la collaborazione tra Opel e Jürgen Klopp risulta infatti come una delle più autentiche nello sport tedesco.