Tecnologia innovativa e design avanzato – Autonomia top di categoria, ricarica batteria dal 10 all’80% in 31 minuti – In Svizzera nel quarto trimestre 2024 –

Grazie alla combinazione di design progressivo e tecnologia innovativa, l’EV3 stabilisce nuovi standard nel segmento dei SUV EV compatti. La EV3 sarà lanciata in Corea a luglio e sarà disponibile in Europa e in Svizzera nel quarto trimestre di quest’anno.

Design esterno: una dichiarazione audace e progressista
Visto di lato l’EV3 è dimostra al meglio la sua forza e la sua agilità. Il tetto lungo e spiovente e la vetratura posteriore, che ricorda una berlina a due volumi, sono espressione di un design altamente tecnico. La silhouette dinamica contrasta con l’abitacolo estremamente spazioso, che massimizza lo spazio interno.

Una nuova interpretazione dell’iconico design “Kia tiger-nose” è completata dalla firma luminosa a stella del marchio. Le luci diurne disposte verticalmente enfatizzano il “muso di tigre” e garantiscono un aspetto sicuro. EV3 è offerto in nove colori di carrozzeria, quattro sviluppati esclusivamente per il nuovo modello: Shale Grey, Aventurine Green, Frost Blue e Terracotta.

La versione GT-Line enfatizza ancora di più la filosofia espressiva del design “Opposites United”. Nella parte anteriore il rivestimento inferiore della carrozzeria crea un look sorprendente e dinamico.

Design degli interni: estetica ispirata alla natura
L’abitacolo ospita comodamente cinque persone, sempre d’ispirazione “Opposites United” non intende solo trasportare i suoi occupanti da A a B, ma offrire loro un livello superiore di comfort e benessere.
Un’elegante console centrale separa la zona guidatore-passeggero anteriore. Disponibile un tavolino girevole e un vano portaoggetti flessibile. Nell’area inferiore è possibile riporre bevande, snack e persino piccoli zaini.
Come ogni nuovo modello di Kia, anche l’EV3 ha diversi elementi sostenibili, come il cruscotto e i pannelli delle portiere, realizzati in tessuto riciclato di alta qualità, che offre una sensazione piacevole e lussuosa.

Propulsione elettrica: autonomia esemplare e ricarica rapida
EV3 ha un modernissimo propulsore elettrico a trazione anteriore basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) e utilizza la tecnologia delle batterie di quarta generazione Kia. L’EV3 è disponibile con una batteria da 58,3 kWh e una da 81,4 kWh.
L’EV3 Long Range con la batteria grande consente un’autonomia fino a 600 km (WLTP). L’avanzato sistema di gestione consente la ricarica della batteria dal 10 all’80% in circa 31 minuti.

Tecnologia e sicurezza da grande SUV elettrico nel segmento delle compatte
I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) del veicolo includono l’eDTVC Electric Dynamic Torque Vectoring Control, che assicura un trasferimento di sua potenza fluido e stabile. Il Rear Collision Assist, il Lane Keeping Assist, l’Highway Driving Assist e il Reverse Parking Collision Avoidance Assist forniscono ulteriore supporto e sicurezza.
Il Remote Smart Parking Assist di Kia consente di manovrare l’EV3 in spazi di parcheggio ristretti senza che il conducente debba sedersi nel veicolo.
Con l’EV3, Kia è il primo produttore a introdurre la ricarica “Vehicle-to-Load” (V2L) nel segmento dei SUV compatti EV, consentendo agli occupanti di alimentare dispositivi esterni come biciclette elettriche, computer portatili, piccoli frigoriferi, macchine da caffè o asciugacapelli.
Con la chiave digitale 2.0, non è più necessario portare con sé chiavi fisiche. L’EV3 può essere sbloccato e avviato utilizzando uno smartphone o uno smartwatch.