KIA CELEBRA L’INIZIO DI UN FUTURO DINAMICO E DI NUOVA CONCEZIONE CON UN NUOVO LOGO E UN RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE DEL MARCHIO –
Kia ha presentato ieri, lunedì 6 gennaio 2021, un nuovo logo aziendale che, insieme al nuovo claim internazionale del marchio, è stato progettato per sottolineare le ambizioni future della casa automobilistica e la nuova filosofia del marchio. Il logo appena lanciato sottolinea l’ambizioso obiettivo di Kia di assicurarsi una posizione di leadership nella mobilità, trasformando praticamente ogni aspetto delle sue operazioni globali.
Il logo vuole rappresentare la nuova filosofia del marchio Kia e illustrare i valori che l’azienda assicura ai propri clienti sui prodotti e servizi futuri – e le esperienze che ne derivano. Per esprimere questa promessa del marchio, il nuovo logo è disegnato come una firma scritta a mano: La linea ritmica e ininterrotta del lettering simboleggia il desiderio dell’azienda di offrire ai propri clienti momenti di ispirazione. La struttura simmetrica del logo emana fiducia. Il lettering verso l’alto indica le crescenti ambizioni dell’azienda in termini di marchio e dei vantaggi per i clienti associati.
“Il nuovo logo di Kia è stato progettato per esprimere come l’azienda intende diventare un pioniere in termini di cambiamento e innovazione”, spiega Ho Sung Song, Amministratore Delegato e CEO di Kia. “L’industria automobilistica sta attraversando una fase di trasformazione molto dinamica. Kia si sta continuamente adattando alle nuove realtà e sta plasmando il cambiamento in modo proattivo. Il nostro nuovo logo riflette il nostro impegno a ispirare i clienti nell’evoluzione delle loro esigenze di mobilità, attrezzando al contempo i nostri dipendenti per affrontare le sfide del nostro settore in rapida evoluzione”.
L’abbagliante spettacolo è online
Il nuovo logo è stato svelato con uno spettacolo pirotecnico da record nei cieli di Incheon, in Corea. Con un totale di 303 piro-droni, centinaia di fuochi d’artificio hanno dato vita a un mega-show sincronizzato, a simboleggiare il lancio del nuovo inizio dell’azienda. Kia ha stabilito un nuovo record del Guinness dei primati per “veicoli aerei senza equipaggio che accendono contemporaneamente i fuochi d’artificio”.
Presentazione della nuova filosofia e strategia del marchio il 15 gennaio 2021
Oltre al nuovo logo, Kia ha presentato anche il suo nuovo claim internazionale: «Movement that inspires». Maggiori dettagli sulla nuova strategia del marchio Kia, che include lo scopo e la filosofia del marchio, così come dettagli riguardanti l’applicazione alla futura gamma di modelli, saranno annunciati in occasione dell’evento digitale “New Kia Brand Showcase”, che si terrà il 15 gennaio 2021 alle 01:00 CET e che si potrà seguire attraverso il canale globale di Kia su YouTube. Il lancio del nuovo logo segue l’annuncio della strategia di business a lungo termine “Plan S” dello scorso anno. Con il “Piano S”, Kia mira, tra gli altri obiettivi, ad affermarsi come protagonista del mercato automobilistico globale. La strategia si basa sulla crescente popolarità dei veicoli elettrici e sull’introduzione di un’ampia gamma di servizi di mobilità su misura per i desideri e le esigenze individuali dei rispettivi clienti e dei mercati locali.