Il Gruppo Emil Frey partecipa a questo grande evento con una flotta di oltre 150 modelli Kia in azione –
Safenwil, settembre 2024 – I Campionati del Mondo di Ciclismo di Zurigo 2024, in cartellone dal 21 al 29 settembre 2024, sono uno degli eventi più importanti del calendario ciclistico internazionale. Promette gare entusiasmanti e attira atleti e spettatori da tutto il mondo. Kia, in qualità di marchio automobilistico leader nelle soluzioni di mobilità innovative, partecipa con particolare orgoglio a questo importante evento. La partnership sottolinea l’impegno di entrambi i partner per l’eccellenza sportiva e la promozione della mobilità sostenibile.
In qualità di Official Car Partner dei Campionati del Mondo di Ciclismo e Paraciclismo UCI 2024 di Zurigo, Kia svolge un ruolo centrale nella realizzazione di questo storico evento ciclistico mettendo a disposizione una flotta di 150 auto che comprende diversi modelli, come la Kia Sportage e le vetture completamente elettriche EV6 ed EV9. Kia mette a disposizione la sua flotta di veicoli per ottimizzare la logistica e il comfort dei partecipanti e degli ufficiali di gara, e migliora l’esperienza dell’evento per i fan e i partecipanti attraverso varie iniziative.
Con questo grande evento, il Gruppo Emil Frey e Kia raggiungeranno fino a 850.000 fan durante 53 gare con 1300 atleti. I migliori 1.300 corridori provenienti da oltre 75 Paesi, compresi i paraciclisti, parteciperanno all’evento sportivo di nove giorni con una copertura globale e una presenza televisiva prevista di oltre 300 milioni di spettatori. Kia attende con entusiasmo questa collaborazione.
“I Campionati Mondiali di Ciclismo sono una piattaforma importante per noi. Grazie alla presenza del marchio durante e intorno alle gare, possiamo mostrare i modelli a un pubblico nuovo e ampio”, commenta Peter Fahrni, amministratore delegato di Kia Svizzera.
Kia EV3 in anteprima ai Campionati Mondiali di Ciclismo
Come evento principale, Kia presenta il SUV compatto completamente elettrico EV3 in anteprima ai Campionati Mondiali di Ciclismo, sulla Bürkliplatz per tutta la durata dell’evento. Con la nuova EV3, Kia offre un’auto elettrica innovativa e di successo a tutto tondo. Grazie alla buona autonomia, all’idoneità all’uso quotidiano, ai materiali sostenibili e alle piacevoli caratteristiche di guida, rappresenta un’offerta forte nel segmento delle compatte.
“Con il suo design innovativo, la trazione elettrica leader del settore e le soluzioni tecnologiche pratiche e innovative, l’EV3 intende rendere accessibile a un pubblico più ampio l’eccezionale esperienza dei SUV elettrici Kia”, afferma Peter Fahrni, amministratore delegato di Kia Svizzera.“Con un’autonomia combinata fino a 600 chilometri e la possibilità di ricarica rapida, l’EV3 risponde alle preoccupazioni comuni sui veicoli elettrici.Incoraggerà coloro che hanno esitato a passare alla mobilità elettrica e favorirà in modo significativo l’accettazione diffusa dei veicoli elettrici”.