L Loko & Drini e Lidl Svizzera uniscono le forze nella campagna per l’apprendistato “Tu e noi, questo sarà BIG!” –
La nuova campagna per gli apprendisti di Lidl Svizzera “Tu e noi, questo sarà big!” si concentra sugli apprendisti di oggi e di domani. Un elemento centrale della nuova campagna è l’accesso all’apprendistato attraverso la musica. Lidl Svizzera si concentra su artisti in grado di identificarsi con i valori e i temi dei giovani. In questo contesto, è nata una collaborazione con L Loko e Drini.
Con il nuovo claim“Tu e noi, questo sarà BIG!”, Lidl Svizzera incoraggia sia gli apprendisti potenziali sia quelli esistenti a raggiungere grandi obiettivi insieme. Far parte del #teamlidl non offre solo opportunità uniche, ma anche prospettive ricche di potenziale e possibilità. “Diventa il CEO della tua carriera” è il messaggio centrale della campagna.
“È centrale per la campagna capire le esigenze e i desideri delle generazioni Alpha e Z e rivolgersi a loro ad altezza d’uomo”, spiega Lorena Cicia, Employer Branding Manager di Lidl Svizzera. “Con la loro musica e la loro storia, i musicisti L Loko e Drini rappresentano il coraggio di pensare in grande, di andare per la propria strada e di rimanere saldi nelle situazioni difficili: valori che anche Lidl Svizzera rappresenta e che li rendono un abbinamento perfetto”, afferma Marc Schadegg dell’agenzia Koch. “In stretta collaborazione con gli artisti e con Sony Music Switzerland, il singolo “BIG”, uscito in agosto, è nato da questo legame in termini di contenuti”.
“Credi in te stesso e le possibilità saranno illimitate”, ne sono convinti Loko & Drini. Questa filosofia di vita si riflette nel loro lavoro musicale, soprattutto nella canzone “BIG”. La canzone è un potente inno alla passione, alla perseveranza e alla comunità. “Sogna in grande, credi nei tuoi obiettivi e non continuare a guardare a destra e a sinistra”, dice L Loko a proposito del singolo.
Come catalizzatore emotivo e motivante, la canzone funge da fulcro della campagna per gli apprendisti e viene utilizzata sia su vari canali di comunicazione sia internamente per rafforzare l’identificazione, sottolineata da una versione trilingue della canzone con l’artista Milune per la parte in lingua francese e Luca per la parte in lingua italiana, disponibile come video musicale ufficiale su YouTube.
Gli attuali apprendisti di Lidl Svizzera hanno lavorato a stretto contatto con Loko e Drini alla preparazione della campagna. Un segnale di partenza perfetto per la missione comune di dare forma a un futuro promettente con i talenti di domani.