L’aggiornamento 2018 della Mazda6 berlina e wagon è il più approfondito
L’aggiornamento 2018 della berlina e wagon è il più approfondito e migliora le qualità dell’ammiraglia Mazda in ogni aspetto. La vettura propone un design esterno più maturo, elegante e raffinato, estese modifiche agli interni, fra cui sedili anteriori e posteriori del tutto nuovi, rivestimenti e dettagli di finitura di qualità superiore e la disponibilità, per i modelli dotati di sistema multimediale MZD Connect, di Apple Car Play e Android Auto.
Nuove tecnologie hanno aumentato le prestazioni di tutti i propulsori SKYACTIV, è stata migliorata la rigidità della scocca, inoltre gli ingegneri di Mazda sono intervenuti su sterzo e sospensioni, hanno migliorato l’efficienza aerodinamica e ridotto rumori, vibrazioni e ruvidità di funzionamento.
La Nuova Mazda6 offre una gamma ancora più ampia di sistemi di assistenza alla guida con l’adozione di avanzate dotazioni di sicurezza i-ACTIVSENSE, come il regolatore di velocità radar con funzione Stop & Go e il monitoraggio a 360°.
Dell’estetica
Il nuovo design del frontale conferisce alla nuova vettura un aspetto più forte e profondamente scolpito, che ne accentua l’orizzontalità, il baricentro basso e l’impostazione più larga. La calandra anteriore ha il bordo inferiore più basso e le tipiche ali sembrano sottolineare i fari. I fari hanno una forma più ampia e slanciata. Le frecce a LED formano una linea lungo il lato superiore dell’unità. Il colore sulla carrozzeria si estende fino alla sezione inferiore del paraurti posteriore. I terminali di scarico sono posizionati più vicino ai bordi esterni del veicolo e sono di diametro maggiorato. I cerchi in lega da 17 e da 19” hanno un nuovo design e trasmettono un senso di maggiore grandezza. Nella gamma colori la tinta Soul Red Crystal sostituisce la Soul Red. All’interno un nuovo pacchetto riservato alle versioni top di gamma come optional, presenta sedili in pelle Nappa, finiture in vero legno di Sen e tessuto scamosciato, e una combinazione cromatica esclusiva. I sedili sono nuovi, all’anteriore pure con un sistema di ventilazione, hanno una imbottitura più spessa e cuscini più larghi. L‘Active Driving Display proietta ora le informazioni direttamente sul parabrezza. I modelli dotati di sistema multimediale MZD Connect ora hanno la disponibilità di Apple Car Play e Android Auto (accessorio, da agosto 2018). Il design di plancia e rivestimenti porta è più raffinato. Un nuovo vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale posteriore dispone di una coppia di porte USB che consentono agli occupanti di ricaricare i dispositivi portatili.
Dei motori
Nuove tecnologie sono state introdotte sia nei benzina SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 sia nel diesel SKYACTIV-D 2.2. Tutti i motori sono omologati secondo i requisiti del nuovo ciclo di test nell’uso reale quotidiano WLTP/RDE, e soddisfano le norme Euro 6d-TEMP sulle emissioni.