La nuova fotocamera mirrorless compatta full-frame –
Con LUMIX S9, Panasonic presenta la più piccola e leggera fotocamera full-frame della serie LUMIX S. L’elegante compagna per i creatori di contenuti e i fotografi in movimento è disponibile nei colori Jet Black, Crimson Red, Dark Olive e Night Blue.

Il sensore CMOS full-frame da circa 24,2 megapixel, equivalente a quello della LUMIX S5II, e il motore di ultima generazione catturano contenuti ricchi di dettagli con toni naturali. Inoltre, la fotocamera è dotata delle tecnologie PDAF (Phase Detection Auto-Focus), per il tracking eccellente del soggetto, e Active I.S., che riduce in modo significativo l’effetto mosso dato dalle vibrazioni anche negli scatti a mano libera, per ottimi risultati in qualsiasi situazione.
La fotocamera LUMIX S9 permette di godere facilmente di una gamma di stili di colore preimpostati o personalizzabili direttamente in-camera grazie alla famosa funzione REAL TIME LUT, che puoi attivare dal nuovo pulsante “LUT” dedicato sul corpo macchina.
In più, con la nuova app LUMIX Lab è possibile sviluppare file colore LUT esclusivi sul proprio smartphone, per foto e video originali e da condividere subito senza necessità di editing di post-produzione a computer, ampliando le possibilità creative. Con la nuova app è stata migliorata anche la velocità di trasferimento dei dati dalla fotocamera allo smartphone.
La nuova fotocamera introduce il nuovo formato di registrazione MP4 Lite che, abbinato alla modalità di ripresa Open Gate in 4:2:0 10 bit a 30p/25p, consente di catturare video di alta qualità nel formato ottimale per gli smartphone e ridimensionarli facilmente per adattarli ai social media con l’app LUMIX Lab. In questo modo, si ottiene un flusso di lavoro semplificato per l’editing grazie al quale potrai scattare e condividere anche in movimento.
Con la fotocamera LUMIX S9, Panasonic intende offrire ai creatori un’esperienza nuova e divertente per trasformare la cattura e la condivisione dei momenti in un processo semplice e intuitivo.