LA NUOVA MERCEDES-BENZ GLB – DESIGN DISTINTIVO E PRATICITÀ

admin

09/12/2025

1920_mercedes-benzglb_03

The all-new electric Mercedes-Benz GLB - (Credit: Mercedes-Benz)

ADATTA ALLE LUNGHE DISTANZE PUÒ PERCORRERE LUNGHI TRAGITTI SENZA SOSTE –

1920_mercedes-benzglb_08
The all-new electric Mercedes-Benz GLB – (Credit: Mercedes-Benz)

Da Roma a Venezia, da Colonia a Berlino, da Lione a Strasburgo: in Europa ci sono molte città interessanti a una distanza di circa 600 chilometri. Tutti questi percorsi possono essere affrontati senza soste con la nuova GLB, in quanto l’autonomia della GLB 250+ è fino a 631 chilometri (WLTP)1.

Progettata in modo intelligente con ampio spazio per un massimo di sette persone, la nuova GLB combina un design fuoristrada distintivo con una funzionalità autentica. Gli interni di alta qualità, radicalmente ridisegnati, con il MBUX Superscreen stabiliscono nuovi standard. Il futuro GLB è più di un semplice veicolo, è l’eroe quotidiano più versatile, che offre spazio alla spontaneità e va ben oltre la pura funzionalità. Come compagno intelligente, supporta il conducente in modo estremamente intuitivo: basta salire a bordo e partire. Il suo nuovo look distintivo gli conferisce un’aura sicura e carismatica.

1920_mercedes-benzglb_01
The all-new electric Mercedes-Benz GLB – (Credit: Mercedes-Benz)

Nella primavera del 2026 inizierà il lancio sul mercato della GLB 250+ con tecnologia EQ (consumo energetico combinato: 18,3-15,8 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | classe CO₂: A)1 e della GLB 350 4MATIC con tecnologia EQ (consumo energetico combinato: 18,6-15,9 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | classe CO₂: A)1. Con un’autonomia convincente fino a 631 chilometri1 secondo il WLTP, il GLB 250+ da 200 kW offre un raggio d’azione senza pari nella sua categoria. Il modello sportivo di punta è il GLB 350 4MATIC da 260 kW. Entrambi i modelli sono dotati di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico utilizzabile di 85 kWh. E grazie alla modernissima architettura elettrica da 800 volt, è possibile ricaricare in dieci minuti un’autonomia fino a 260 chilometri (WLTP)². Presto la gamma di modelli sarà ampliata con ulteriori varianti elettriche a batteria, tra cui un modello entry-level, e ibridi high-tech.

1920_mercedes-benzglb_06
The all-new electric Mercedes-Benz GLB – (Credit: Mercedes-Benz)

Flessibile: spazio per la famiglia, gli amici e i programmi improvvisi – La nuova GLB è disponibile nella versione a cinque e sette posti. Chi opta per la versione con due posti aggiuntivi nella terza fila può quindi portare tutta la squadra di tennis alla prossima partita di campionato o accompagnare spontaneamente i bambini dei vicini alla festa della scuola. Anche i cambiamenti di programma dell’ultimo minuto non turbano i conducenti della GLB: grazie alla panca regolabile longitudinalmente nella seconda fila, è possibile caricare a bordo anche le piante acquistate al negozio di giardinaggio, gli scatoloni del trasloco del migliore amico o gli acquisti fatti al mercatino delle pulci.

La nuova GLB dispone di una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema di mantenimento della distanza DISTRONIC, di serie in Europa. L’hardware in questa regione comprende otto telecamere, cinque sensori radar, dodici sensori a ultrasuoni e un computer ad alte prestazioni raffreddato ad acqua con riserve di potenza sufficienti per funzioni future e aggiornamenti over-the-air regolari. Tutti i sistemi di assistenza sono ora raggruppati da Mercedes-Benz sotto il nome MB.DRIVE. Molti extra digitali sono già disponibili al momento del lancio sul mercato o possono essere ordinati in alternativa tramite il Mercedes-Benz Store. Altri extra digitali possono essere aggiornati anche in un secondo momento.

In Svizzera, la vendita della nuova GLB elettrica è iniziata l’8 dicembre 2025. I prezzi partono da CHF 55’412.- IVA esclusa per la GLB 250+ con tecnologia EQ e da CHF 58’742.- per la GLB 350 4MATIC con tecnologia EQ.