PRIMA FORNITURA DIRETTA DI VETTURE DA PARTE DELLA CASA DI HAMAMATSU ALL’ARMA DEI CARABINIERI –
L’Arma dei Carabinieri ha scelto di utilizzare una piccola flotta di Suzuki JIMNY e IGNIS sia in strada e, soprattutto, nelle zone in cui è strategicamente importante una mobilità su fondi accidentati e a bassa aderenza.
L’allestimento prevede la tipica livrea bicolore, carrozzeria nel classico Blu Arma con tetto bianco, sul quale sono montati due lampeggianti blu con tecnologia a LED provvisti anche della funzione di luci di crociera e un faro di ricerca a luce bianca. La sirena bitonale trova posto sotto il cofano e sempre nella zona frontale sono alloggiati due nano segnalatori a LED da incasso di colore blu.
La dotazione principale include un estintore da 2 kg e un set di catene da neve, utili a operare anche in condizioni estreme, nonostante la gommatura di serie delle JIMNY preveda pneumatici M+S, i quali garantiscono una miglior trazione rispetto a gomme tradizionali. L’allestimento veicolare è realizzato da Focaccia Group. L’annuncio ufficiale dell’accordo è stato dato a Roma presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.