DAMIANO A ZURIGO IL 4 OTTOBRE 2025 – HALLE 622 / MP KELLY – SINGOLO/ JADE – Album / A ROWE – EP / WOLF ALICE – SINGOLO+VIDEO / ANNA ROSSINELLI – SINGOLO / SKYLER WIND – SINGOLO –
Lichtensteig, 10.9.25 – Damiano David feat. Tyla & Nile Rogers – Talk To Me [Singolo] + FUNNY little FEARS (DREAMS) [Album Deluxe] – Poco prima del suo tour, Damiano David ha avuto un’ondata di creatività che ha portato alla nascita della canzone “Talk To Me”, una collaborazione con la sensazionale artista sudafricana Tyla e la leggenda Nile Rogers. E non è tutto, perché con questa canzone annuncia anche “FUNNY little FEARS (DREAMS)”, la versione deluxe del suo primo album da solista “FUNNY little FEARS”. Questa nuova edizione con “Talk To Me” e altre quattro nuove canzoni uscirà venerdì 12 settembre, in tempo per l’inizio del tour mondiale domani a Varsavia, che lo porterà anche alla Halle 622 di Zurigo il 4 ottobre 2025.

MICHAEL PATRICK KELLY – RUN FREE [SINGOLO]
Venerdì uscirà il nuovo brano “Run Free” di Michael Patrick Kelly. Mentre il suo ultimo singolo “The One”, che ha raggiunto la dodicesima posizione nella classifica svizzera Airplaycharts, parlava dell’amore duraturo, “Run Free” affronta ora il tema della liberazione interiore e del lasciar andare il peso emotivo. Il brano combina pop scintillante, chitarre shuffle e un coro gospel, creando così un mondo sonoro unico. “Run Free” è quindi il secondo singolo dell’album “Traces”, che uscirà il 31 ottobre 2025. MPK porterà il disco sul palco il prossimo anno e suonerà all’Hallenstadion di Zurigo il 2 maggio 2026.

JADE – THAT’S SHOWBIZ BABY! [Album]
Questo venerdì segna una svolta importante nella carriera di JADE, poiché l’artista britannica pubblica il suo primo album da solista “THAT’S SHOWBIZ BABY!”. Oltre ai sei singoli già pubblicati, tra cui i successi “Angel Of My Dreams” e “FUFN”, la tracklist dell’album include altre otto nuove canzoni. Ex membro della band “Little Mix”, JADE si è ormai affermata come figura di spicco nella musica pop contemporanea e ha già conquistato e incantato il pubblico dei palchi estivi nel Regno Unito e anche al Montreux Jazz Festival, il suo primo spettacolo da solista fuori dal suo paese natale.

AARON ROWE – EXODUS [EP]
Con “Exodus”, l’emergente cantautore irlandese Aaron Rowe pubblica il suo primo EP, che rappresenta un’intensa istantanea del suo viaggio fino ad oggi. Oltre alle tre canzoni già pubblicate “Hey Ma”, “Talking With You” e “Lose Lose”, anche i due nuovi brani parlano di partenza, nostalgia di casa e della sensazione di trovarsi tra due mondi, ispirati dall’album “Exodus” di Bob Marley e dalla storia personale di Aaron. Dopo aver aperto i concerti di grandi nomi come Ed Sheeran, Lewis Capaldi e Sam Fender, “Exodus” dimostra che Rowe è pronto a giocare in prima linea.

WOLF ALICE – JUST TWO GIRLS [SINGOLO DI PUNTA + VIDEO MUSICALE]
Circa tre settimane fa è uscito “The Clearing”, il quarto album dei Wolf Alice. Una canzone in particolare si è rivelata un vero e proprio highlight: “Just Two Girls” riprende il nuovo sound più pop della band, pur rimanendo emotivamente accessibile e convincendo con un sound atmosferico che rimane impresso nell’orecchio. Per sottolineare ancora di più il brano, i Wolf Alice presentano un altro highlight e pubblicano un video musicale abbinato, in cui la cantante della band Ellie Rowsell e l’attrice Lucy Boynton recitano i ruoli principali.

ANNA ROSSINELLI – IF YOU DON’T KNOW [SINGOLO]
Il nuovo singolo di Anna Rossinelli ha qualcosa di speciale: “If You Don’t Know” è forte, spigoloso e senza compromessi. In esso Anna racconta di un amore non corrisposto e di quanto sia doloroso quando qualcuno non riconosce il significato di una relazione. Lo fa con un atteggiamento rock che non le conosciamo ancora. Sostenuta da riff di chitarra trascinanti e da un’energia grezza, la voce selvaggia e indomabile di Anna spicca chiaramente e lancia un messaggio chiaro: bisogna apprezzare le cose finché ci sono, altrimenti sarà troppo tardi.

SKYLER WIND – SWEET ESCAPE! [SINGOLO]
Con il suo terzo singolo “SWEET ESCAPE”, Skyler Wind ci trasporta in un universo parallelo pieno di colori VHS, vibrazioni alla Madonna e malinconia agrodolce. Il brano è un viaggio musicale negli anni ’80, una fuga nostalgica dalla grigia quotidianità verso un mondo più leggero e colorato. Parla di desiderio, evasione e bisogno di appartenenza. “SWEET ESCAPE” mostra Skyler Wind dal suo lato più sfacciato e giocoso-pop, in un consapevole cambio di stile rispetto al più cupo EP “KING OF HEAVEN”, senza però perdere profondità.(Sony Music Ent.)