La nuova era delle prestazioni Sport Touring – Estetica di nuova generazione, comfort e funzionalità –

Le nuove TRACER 7 e TRACER 7 GT sono pronte a ridefinire il segmento Sport Touring di media categoria con un look audace e completamente nuovo e una serie di entusiasmanti innovazioni tecnologiche che migliorano sia le prestazioni sulle lunghe distanze sia il comfort. Sviluppata per i piloti che cercano un’entusiasmante guida sportiva di tutti i giorni e la capacità di affrontare percorsi pendolari impegnativi e tour su lunghe distanze.

Le nuove moto simbolizzano totalmente la filosofia “Roads of Life” di Yamaha, con il mix perfetto di estetica sportiva essenziale di nuova generazione e funzionalità pratica incentrata sul comfort. Il nuovo design compatto è stato affinato con le luci di posizione che si attivano gradualmente all’accensione del motore. I fari anteriori a LED, incastonati nelle nuove linee della carrozzeria mantengono un profilo dinamico elegante. La luce posteriore completa la coda aggiungendo profondità.

Per il 2025 le TRACER 7 e TRACER 7 GT sono equipaggiate con Y-CCT (Yamaha Chip Controlled Throttle) che fornisce una risposta precisa dell’acceleratore per una guida più intuitiva. In combinazione con Yamaha Ride Control, i piloti possono scegliere tra più modalità di guida per adattarsi alle diverse condizioni della strada e allo stile di guida. Due le modalità preimpostate: Sport e Street, la terza, Custom, è personalizzabile tramite il cruscotto TFT o l’app gratuita MyRide. Tre mappe motore e due livelli di controllo della trazione, oltre alla possibilità di disattivare il sistema. L’adozione dell’acceleratore “ride-by-wire” consente di utilizzare un’intera gamma di sistemi elettronici di assistenza che assicurano un elevato livello di personalizzazione. Di serie il pratico Cruise Control.
Montano l’ultimo iconico motore CP2 da 690cc EURO5+. Con una coppia di 54,0 kW a 8.750 giri/min e 68,0 Nm a 6.500 giri/min, questo motore offre accelerazione immediata e una potenza a portata di mano sia per i piloti nuovi sia per quelli più esperti. In aggiunta alle doti Sport Touring, la Tracer 7 è dotata di frizione antisaltellamento. Affinamenti del telaio in acciaio ad alta resistenza e delle sospensioni sono stati pensati per migliorare stabilità, reattività e il comfort per tutto il giorno. A completare il nuovo telaio, cerchi più leggeri e gli pneumatici radiali Michelin Pilot Road 6 GT.
La nuova sella in due pezzi, più lunga di 40 mm, migliora la rigidità e offre più comfort al quale contribuiscono anche le nuove manopole. Aggiornate anche le pedane, sulla GT con inserti in gomma per chi viaggia dietro. Il serbatoio carburante è stato rimodellato e portato a 18 litri. Il parabrezza della GT è più alto di 90 mm, regolabile fino a 60. La 7 ha di serie un parabrezza fumé. Il segno distintivo della serie TRACER è sicuramente l’accattivante protezione delle mani, il modello 2025 è dotato un nuovo sistema “chiuso” per migliorare la protezione. La GT ha di serie manopole riscaldate.
2025 YAMAHA TRACER 07 – (Foto YME) 2025 YAMAHA TRACER 7 GT – (Foto YME) 2025 YAMAHA TRACER 7 GT – (Foto YME)
L’elettronica è stata perfezionata con l’aggiunta di un nuovo display TFT a colori da 5” che fornisce informazioni chiare e immediate e una connettività fluida per smartphone, oltre alla navigazione dettagliata tramite l’app gratuita Garmin StreetCross. La moto ha nuovi interruttori al manubrio. Una presa USB è vicina al display TFT. Le frecce comprendono l’opzione tre lampeggiamenti o il funzionamento continuo per il cambio di corsia, la segnalazione di arresto di che attiva le luci di emergenza in frenata improvvisa e la disattivazione automatica delle luci dopo 15 secondi o 150 metri.

Esaltando le caratteristiche “touring” della TRACER 7 GT, il nuovo cavalletto centrale di serie facilita la manutenzione e il carico, particolare l’attenzione al design, che non penalizza l’angolo in piega.
HIGHLIGHTS YAMAHA TRACER 7
- Nuovo design della TRACER con luci di posizione compatte a LED e luci di posizione dinamiche
- Modalità di guida Y-CCT e YRC con controllo elettronico dell’acceleratore
- Forcella USD regolabile da 41 mm per un’eccellente tenuta di strada
- Cruise Control per il massimo comfort su lunghe distanze
- Serbatoio carburante più grande da 18 l per una maggiore autonomia
- Display TFT da 5 pollici con connettività dello smartphone e navigazione Garmin
- Pinze radiali per un’eccellente potenza di arresto
- Motore EU5+ da 690 cc CP2 ricco di coppia
- Nuovi comandi intuitivi, indicatori di direzione con disattivazione automatica
- Ergonomia perfezionata con sella in due parti, serbatoio carburante più snello e manubrio più ampio
- Pneumatici Michelin Pilot Road 6 GT per un grip eccellente
YAMAHA TRACER 7 GT: CARATTERISTE ESCLUSIVE
- Regolazione del precarico in remoto per una regolazione rapida e semplice dell’ammortizzatore posteriore
- Borse laterali rigide, ciascuna delle quali può contenere un casco, montate utilizzando un supporto flottante in alluminio in un unico componente
- Parabrezza più alto di 90 mm con maggiore spessore, 60 mm di regolazione
- Manopole riscaldate a tre livelli per guidare in comfort tutto l’anno
- Nuovo cavalletto centrale
- Pedane con inserto in gomma per una migliore aderenza e comfort per le lunghe distanze
- Una speciale superficie della sella con imbottitura più spessa