Il nostro eroe scozzese ha appena pubblicato il suo nuovo singolo da pelle d’oca –
Dopo due anni di assenza dai riflettori, il nostro scozzese preferito torna con un nuovo inno audace e coraggioso, che mette in evidenza un periodo difficile della sua carriera, conclusosi a Glastonbury 2023 in un momento estremamente duro, ma speciale e unificante, quando la folla sul Pyramid Stage ha portato un emozionato Capaldi oltre il traguardo.
Lewis Capaldi ha da poco pubblicato il suo singolo da pelle d’oca “Survive”, segnando il suo ritorno nel 2025! “Most nights I fear that I’m not enough, I’ve had my share of Monday mornings when I can’t get up” [“La maggior parte delle notti temo di non essere abbastanza, ho avuto la mia parte di lunedì mattina in cui non riesco ad alzarmi”] – canta Capaldi nella sua potente, straziante e brutalmente onesta canzone ‘Survive’, che affronta le sfide della salute mentale legate al dubbio e alla disperazione, ma che esce da se stessa piena di sfida e forza nel ritornello: “I swear to God I’ll survive, if it kills me to, I’m gonna’ get up and try, if it’s the last thing I’ll do”! [“Giuro su Dio che sopravviverò, anche se mi uccide, mi alzerò e proverò, anche se fosse l’ultima cosa che farò”!]. Che ritorno!
Anche noi abbiamo vissuto un momento emotivo simile: all’Openair di San Gallo due anni fa – toccante, straziante e così unificante, una folla anonima che è diventata un unico cuore e un’unica canzone.
