AL CONCORSO PER IL TITOLO DI «WOMEN’S WORLD CAR OF THE YEAR» (WWCOTY) 2021 LA LC CONVERTIBLE È STATA PREMIATA SULLA BASE DI CRITERI QUALI SICUREZZA, COMFORT E TECNOLOGIA – PARTECIPA ORA PER IL TITOLO PRINCIPALE «BEST CAR OF THE YEAR» – LA VINCITRICE SARÀ RESA NOTA L’8 MARZO, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA –

La giuria dei WWCOTY Awards, giunti quest’anno all’undicesima edizione, è composta da 50 giornaliste dell’automobile provenienti da 38 Paesi in cinque continenti, è l’unica giuria nel mondo automobilistico composta esclusivamente da donne.
Marta Garcia (Spagna), WWCOTY Executive President, ha affermato: «La Lexus LC500 Convertible è un sogno incredibilmente affascinante, un’auto che bisogna aver guidato almeno una volta nella vita. Emana tutta la passione di un’auto sportiva classica di cui ci si innamora, senza l’uso di trucchi o turbo».

Anat Daniel (Israele) ha commentato l’unione di «sportività giapponese» e di un «motore spettacolare» rende la LC500 Convertible un’auto «unica e indimenticabile», mentreCharleenClarke (Sudafrica)l’ha definita «brillante da guidare».

La Lexus LC Convertible V8 5.0 l
I designer hanno creato un’auto dall’aspetto affascinante sia con tetto chiuso sia con tetto aperto. Con la tipica ossessione di Lexus peri dettagli, è stato realizzato un raffinato meccanismo di ripiegamento della capote che preserva la silhouette ideale senza intaccare il comfort dell’abitacolo e lo spazio del bagagliaio. Altrettanto entusiasmanti sono le prestazioni della LC Convertible, che grazie al motore V8 da 5.0 litri e al cambio automatico a 10 rapporti accelera da 0 a 100km/h in appena cinque secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h limitata elettronicamente. L’aerodinamica affinata evita il rumore fastidioso del vento, l’abitacolo presenta una finitura impeccabile e i materiali sono di altissima qualità – fedele alla filosofia Lexus che con il comfort e il design suscita il piacere di tutti i sensi.