LOGITECH-MCLAREN G CHALLENGE PROMETTE EMOZIONANTI GARE IN PROJECT CARS 2 – SE CREDI DI AVERE LA STOFFA DEL PILOTA ISCRIVITI SUBITO ALLE GARE DI SELEZIONE ONLINE –

Logitech G, in collaborazione con McLaren ha annunciato la Logitech-McLaren G Challenge 2020. La G Challenge entra nel suo terzo round, sulle tracce delle precedenti competizioni e-racing, ma stabilisce anche standard completamente nuovi. “Negli ultimi mesi, l’e-racing è cresciuto in modo esplosivo”, ha dichiarato Jim Hoey, responsabile della G Challenge di Logitech G. “Ecco perché stiamo aumentando la posta in gioco: la stagione 2020 è stata ampliata e include ancora più gare adrenaliniche, i partecipanti si contenderanno un maggior numero di premi in denaro. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Il vincitore della G Challenge 2020 riceverà un viaggio all-inclusive di quattro giorni a Londra per vivere un dietro le quinte alla McLaren che comprende una visita al McLaren Technology Centre, un coaching esclusivo con il pilota di F1 di fama internazionale Lando Norris, un giro su una supercar McLaren e un pacchetto VIP per il Gran Premio di Gran Bretagna di F1® del 2021.

“Con la Logitech-McLaren G Challenge 2020 facciamo un entusiasmante passo avanti nella nostra partnership di successo con Logitech G. I confini tra le gare virtuali e quelle reali stanno sfumando e ora le persone hanno accesso a incredibili esperienze di gara”, ha detto Mark Waller, Managing Director Sales & Marketing di McLaren Racing. “La G Challenge offre a McLaren e Logitech G eccellenti opportunità per entrare in contatto con i nostri fan e promuovere i giocatori di tutto il mondo per condividere la loro passione per le corse e per dimostrare le loro capacità di guida nelle migliori condizioni”.
La Logitech-McLaren G Challenge si suddivide in quattro regioni: Nord America, America Latina, Europa e regione Asia-Pacifico. Tutti ospiteranno le qualificazioni online e gli eventi jolly nell’estate del 2020. I vincitori potranno gareggiare nelle finali regionali, e i primi tre classificati di ogni divisione si sfideranno nelle grandi finali mondiali.

Tutti i tornei di qualificazione online, così come le gare jolly e le finali regionali si giocheranno sul Progetto CARS 2. I finalisti regionali si aggiudicano un posto nella grande finale, compreso il viaggio e l’alloggio per se stessi e per un accompagnatore.

“La nostra collaborazione con Logitech G nella G Challenge è giunta al terzo anno e, come sempre, non vediamo l’ora che sventoli la bandiera verde”, afferma Joe Barron, Marketing & Esports Manager di Slightly Mad Studios. “Le G Challenges del passato sono state competizioni epiche e difficili. Abbiamo scoperto alcuni dei migliori talenti emergenti nella comunità delle corse e degli sport elettronici. Nel 2020, ancora una volta volti nuovi saranno in competizione con nomi affermati. Grazie all’attraente premio in denaro, i piloti sono più motivati che mai”.
Chi pensa di avere la stoffa per diventare un eRacer professionista può iscriversi gratuitamente ai tornei di qualificazione online al sito www.logitechgchallenge.com.