Logitech Swytch semplifica le videoconferenze

admin

04/08/2020

UNA SOLUZIONE SEMPLICE ED ELEGANTE PER IL SUPPORTO NATIVO DI QUALSIASI SOLUZIONE DI VIDEOCONFERENZA –

Logitech, fornitore leader di soluzioni per collaborazione video, ha presentato il 4 agosto 2020 Logitech Swytch. Questa estensione alle soluzioni di sala Logitech che includono soluzioni speciali di provider Microsoft e Zoom, consente agli utenti di partecipare facilmente alle videoconferenza da un laptop.

Un’unica connessione USB per trasferire al portatile il controllo della telecamera, delle apparecchiature audio e dello schermo nelle sale riunioni.

Per partecipare o ospitare una videoconferenza è sufficiente collegare l’iconico Connettore Swytch a qualsiasi computer portatile dotato di porta USB 3.0 o superiore tipo A o tipo C. Non servono dongle, né splitter, né cavi HDMI.

Scott Wharton, VP e GM Logitech Video Collaboration, spiega: “Le soluzioni per ambienti stanno diventando sempre più facili da usare. Tuttavia, indipendentemente dalla soluzione di videoconferenza utilizzata, rimane complicato partecipare a incontri video. Affinché diventi davvero la norma nella vita di tutti i giorni, la partecipazione deve essere possibile da una grande varietà di piattaforme, e facile come una telefonata. Con Swytch non solo trasformiamo ogni stanza in una sala riunioni, ma rendiamo possibile a tutti utilizzare le sale conferenze in modo intuitivo.

Swytch è un adattatore compatto a cavo singolo che consente di tenere riunioni da un laptop utilizzando qualsiasi software per videoconferenze, webinar o streaming. Rende semplice l’utilizzo dei servizi video soprattutto quando si passa da sistemi più vecchi a piattaforme moderne come Zoom o Teams.

È facile installare Swytch in sale con videocamere USB. Basta collegare l’hub Swytch all’attrezzatura della sala riunioni e sistemare il connettore Swytch a portata di mano. È sufficiente collegarlo al portatile per ottenere rapidamente un supporto nativo di alta qualità, per quasi tutti i servizi di videoconferenza esterni. Al termine della riunione, basterà scollegare Swytch dal portatile e la sala sarà pronta per la prossima videoconferenza.

Prezzi e disponibilità Logitech Swytch sarà disponibile in tutto il mondo a fine agosto a partire da CHF 1’099.-.