COME SEMPRE LA CANZONE È STATA REGISTRATA DAL VIVO PER MANTENERE IL SUONO GREZZO E RUVIDO … –
Dopo i loro successi estivi mondiali “I WANNA BE YOUR SLAVE” e “Beggin” (che sono rimasti entrambi nella top 10 delle classifiche mondiali per mesi), la rock band italiana Måneskin è tornata con il nuovo singolo “MAMMAMIA”, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Måneskin.

Come sempre, la canzone è stata registrata dal vivo, mantenendo il suono grezzo e ruvido. Anche se è una canzone rock, il brano incoraggia anche a ballare, a partire da un forte riff di basso e una batteria ritmica. Il testo parla della percezione che la gente ha del tuo comportamento e di come questo finisca per essere completamente diverso dalle tue reali intenzioni e pensieri. In questo brano, la band mostra per la prima volta il suo lato ironico.
I Måneskin (in danese “chiaro di luna”) sono un gruppo rock italiano composto dal cantante Damiano David, dalla bassista Victoria de Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio. La giovane band di quattro elementi è diventata rapidamente un fenomeno globale. Con le loro ultime tre canzoni “ZITTI E BUONI”, “I WANNA BE YOUR SLAVE” e “Beggin”, i Måneskin sono stati tra gli artisti più ascoltati nel mondo negli ultimi mesi, con più di tre miliardi di streams. Sono anche riusciti a mantenere due canzoni nella top 10 globale per più di due mesi.
Quindi, non è una sorpresa che il tour europeo recentemente annunciato di “LOUD KIDS” sia andato esaurito in due ore! In questo contesto, ci sarà anche un concerto a Zurigo il 24 febbraio 2022.
Riescono a collegare numerosi mondi con facilità e grazia – un equilibrismo incredibilmente difficile. Tuttavia, rimanendo fedeli a sé stessi, diffondendo il loro messaggio inclusivo di libertà assoluta e il loro stile stravagante ma autentico, sono innegabilmente diventati una sensazione musicale globale.