MG NEW ZS HYBRID+ 1.5 LUXURY – PRESTAZIONI E COMODITÀ

admin

29/09/2025

241016_MG_ZS_Hybrid-8

(Foto: ©Thorsten Treppke - Credit: MG)

ASSISTENZA ALLA GUIDA PER TUTTI I LATI DELLA VETTURA – CRUISE CONTROL ADATTIVO CON FUNZIONE INTELLIGENTE

241016_MG_ZS_Hybrid
(Foto ©Thorsten Treppke – Credit: MG)

Il rinnovato suv compatto MG ZS Hybrid+ spicca per l’eccellente sintesi di efficienza, comfort e design moderno. Il costruttore cinese ha prestato grande attenzione all’efficienza della tecnologia Full Hybrid, alla spaziosità, alle dotazioni di sicurezza.

La potente motorizzazione ibrida, che combina la spinta dei due propulsori – moto-generatore da 45 kW e moto-propulsore da 100 kW – offre una potenza di sistema pari a 195 CV, con coppia massima di 465 Nm. Prestazioni a tutto campo, dalla città ai lunghi viaggi e consumi di carburante contenuti. Dichiarato: 5,1-5,0 l/100 km. Nella nostra prova siamo rimasti sotto queste cifre, prevalentemente abbiamo percorso strade e autostrade pianeggianti in modalità “eco”, alcuni chilometri in quella definita “comfort”, pochi i tratti con la modalità Sport innestata.

​MG ZS Hybrid+ è dotato di serie di cambio automatico ibrido a 3 velocità concepito per ottimizzare l’interazione tra unità elettrica e motore a combustione, con spinta affidata in prevalenza alla sola sorgente elettrica quando le condizioni di marcia lo consentono; un po’ rumoroso ad alto regime.

La tecnologia Hybrid+ si distingue per le prestazioni grazie al supporto continuo della trazione EV. Tale efficienza è resa possibile dall’elevata capacità di carica della batteria ad alto voltaggio.

Dimensioni generose e un passo di 2610 mm, conferiscono alla vettura ottimi livelli di comfort e tanto spazio a bordo. Sono 30 i vani portaoggetti a disposizione, per esempio un vano fronte passeggero anteriore e un vano porta-ombrelli nel tunnel centrale.

Aerodinamica ottimizzata, fari a LED e infotainment HD da 12,3 pollici garantiscono un’esperienza a bordo di livello superiore. La vettura si distingue inoltre per un solido rapporto qualità-prezzo in combinazione con la ricca dotazione di serie, che include sedili in pelle riscaldati e telecamera a 360°.

Il pacchetto ADAS di livello 2+ include assistenza alla guida per tutti i lati della vettura (anteriore, laterale e posteriore). Cruise control adattivo con funzione intelligente (ACC + ICA), frenata di emergenza automatica (AEB), avviso di collisione anteriore (FCW), avviso di deviazione corsia (LDW), sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKA), mantenimento di corsia di emergenza (ELK), monitoraggio puto cieco (BSD), avvio di collisione posteriore (RCW), guida dinamica al centro corsia (ICA), avviso di guida instabile (UDW), avviso intelligente di superamento limite di velocità (ISA). Tra i sistemi ADAS di serie, l’avviso in caso di collisione per apertura portiera (DOW) e il sistema di assistenza al traffico posteriore di manovra con avviso (RCTA).

La ZS è in listino da CHF 21’990. Vettura in prova MG NEW ZS HYBRID+ 1.5 LUXURY con cerchi in lega leggera da 18”, telecamera a 360°, sedile conducente regolabile elettricamente in 6 posizioni, riscaldamento volante e sedili anteriori, sedili in similpelle, vernice metallizzata CHF 26’140.

Dati tecnici MG ZS Hybrid+

  • Motore: 4 cilindri 1.5L Hybrid+
  • Cambio automatico a 3 rapporti
  • Potenza: 102 CV benzina / 136 CV motore elettrico / 195 CV di sistema
  • Coppia max: 128 Nm benzina / 250 Nm motore elettrico
  • 0–100 km/h: 8.7 sec.
  • Capacità batteria: 1.83 kWh
  • Trazione: anteriore
  • Consumo medio (l/100km): 5–5.1 l / 100km
  • CO2 (g/km): 113–115 g/100km
  • Classe D
  • Massa a vuoto: 1380–1420 kg
  • Capacità di traino: 500 kg
  • Dimensioni (lungh. x largh. x alt.): 4430 x 1818 x 1635 mm
  • Passo: 2610 mm
  • Capacità di carico: 443–1457 litri

A proposito di MG

MG è stata fondata in Gran Bretagna nel 1924 ed è sempre stata sinonimo di mobilità a prezzi accessibili con un carattere sportivo. Il marchio vanta una ricca storia di tradizione automobilistica, non da ultimo con le iconiche roadster che hanno reso MG famosa in tutto il mondo. Oggi, MG combina questa tradizione con una tecnologia innovativa e una chiara attenzione alla mobilità elettrica.
​​
​In Svizzera, MG è rappresentata ufficialmente dall’importatore Astara dal marzo 2025. Il marchio offre una gamma di modelli moderni incentrati su efficienza, sicurezza e connettività. Allo stesso tempo, MG è aperta alla tecnologia. La gamma di modalità di propulsione spazia dai veicoli a combustione pura agli ibridi e agli ibridi plug-in, fino alle soluzioni puramente elettriche. L’obiettivo di MG Motor Svizzera è quello di rendere la mobilità sostenibile accessibile a tutti, grazie a un interessante rapporto prezzo/prestazioni e a servizi completi.