MOTOCICLISMO – CAMPIONATO SVIZZERO DI TRIAL A LEUKERBAD

admin

17/07/2023

Loeche_CharlotteSuard_en_descente_Pretalli_prepare_b

Loeche -Charlotte Suard en descente

Quarta prova del Campionato Svizzero di trial 2023 – David Guenin brilla nella classe Expert rilanciando il Campionato –

Loeche_1Guenin_2Monnin_3Reber
Il podio EXPERT a Leukerbad: 1° Guenin – 2° Monnin – 3° Reber

Secondo nella gara di La Chaux-De-Fonds, David Guenin ha confermato questo fine settimana lo stato di grazia, vincendo con brio la quarta prova del Campionato Svizzero Trials, svoltasi sul tracciato di Leukerbad.

Uno straordinario circo montano, sole, prove e una bella schiera di piloti italiani a completare le liste di partenza, tutto pronto per una grande festa. E così è stato. E la giornata è stata ancora più frizzante, grazie a uno spettacolo di altissimo livello.

Nella classe Expert, è tornato sotto i riflettori David Guenin. Otto anni di esperienza nei Campionati Elite, continua la sua carriera di trialista per divertimento negli Expert: “Con la nuova Sherco e una molla dell’ammortizzatore più dura, in grado di sopportare i miei 108 chili, sono tornato a vivere! Ho provato un piacere incredibile in questo fine settimana e finalmente mi sento di nuovo bene”, ha detto alla cerimonia di premiazione, sorridendo per tutto il tempo.

Nella categoria Elite, gli italiani del MC Domo hanno dato filo da torcere a Noé Pretalli, autore di un incredibile recupero. Ma non è bastato! Luca Cottone, il vincitore della Trial2 dello scorso anno, ha concluso vincente con un punto di vantaggio. Alberto Brandini (Sherco) è salito sul terzo gradino del podio. Nella classe Junior, Noah Lauber ha conquistato un’altra vittoria.

Loeche_CharlotteSuard_en_descente_Pretalli_prepare
Loeche – Charlotte Suard en descente – Pretalli prepare

Charlotte Suard di Friburgo è rimasta un po’ indietro a Leukerbad

Suard, tuttavia, mantiene il suo terzo posto in campionato: “Ho messo i piedi a terra per niente. Non è stato nemmeno difficile, sono così arrabbiata! La cosa positiva è che mi hanno confermato la partecipazione al “Trial des Nations”, spiega la giovane pilota, che sarà nuovamente in gara ad agosto in sella alla sua Sherco 125 nelle prove norvegesi e svedesi del Campionato europeo.