Il brasiliano torna in testa alla classifica E La lotta per il titolo prende una piega inaspettata – momenti no per Casadei, Mantovani e Ferrari A BARCELLONA –

Sabato, 06 settembre 2025 – In Gara 1, dopo una gran battaglia in testa, Eric Granado (LCR E-Team) ha respinto l’attacco di Lorenzo Baldassarri (Dynavolt Intact GP) e di Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) conquistando la vittoria a Barcellona, la sua prima del 2025.
Il compagno di squadra di Granado, Mattia Casadei, è caduto all’ultima curva del primo giro, vedendo sfumare il suo vantaggio in campionato alla fine della Gara 1, mentre Alessandro Zaccone (Aruba Cloud MotoE Team) e Nicholas Spinelli (Rivacold Snipers Team MotoE) hanno completato una top five divisa da poco più di mezzo secondo.


Gara 2 spettacolare: Spinelli ha avuto una partenza fulminante, in testa dalla settima posizione in griglia, mentre dietro di lui, alla curva 4, si è verificato un incidente che ha coinvolto Andrea Mantovani (Klint Forward Factory Team) e Tibor Erik Varga (Rivacold Snipers Team MotoE). Il dramma è continuato quando, al penultimo giro, Ferrari è caduto alla curva 10 mentre era in testa alla gara, consentendo a Granado di raddoppiare e tornare in corsa per il titolo. Spinelli ha conquistato il secondo posto, mentre Casadei è salito al terzo dopo una penalità di tempo inflitta a Baldassarri per aver ripetutamente superato i limiti della pista.


Sette piloti sono ora racchiusi in soli 23 punti con quattro gare e due round rimanenti; chi uscirà vincitore è difficile da prevedere, ma una cosa è certa: la prossima settimana a Misano ci saranno altri colpi di scena!