VALENTINO GIORNATA NEIN – SFUMANO LE MIRE DI MORBIDELLI E QUARTARARO – MARQUEZ RESTA DAVANTI A DOVIZIOSO NELLA GENERALE –
Il Gran Premio Oakley d’Italia è stato vito in maniera convincente e coraggiosa da Danilo Petrucci, davanti alla volpe iridata e a un Andrea Dovizioso battagliero, ma non a sufficienza contro un caparbio e lucido Marc Marquez. Rins e Miller coraggiosi antagonisti.
Il sesto round del Campionato Mondiale MotoGP 2019 e gara di casa per le “rosse” di Borgo Panigale, è stato soleggiato, caldo, colorato e avvincente. Chi, dopo le catastrofiche prove si aspettava un acuto di Valentino Rossi, nella prima fase di gara non è rimasto deluso, ma a diciotto giri dalla conclusione il campionissimo è andato per le lande.
Sorpassi e controsorpassi, tirate, cadute, sportellate sotto il sole, gli ingredienti per una giornata di gran festa per tutti gli amanti degli sport motoristici c’erano tutti.
Festeggiano i tifosi di Danilo Petrucci, un po’ meno quelli di Dovizioso, sul podio ma dietro a un Marquez che ha ferocemente difeso la posizione e punti preziosi in classifica generale, proprio su Andrea Dovizioso.