MotoGP 2019 – GP Aragon pole di Marquez

admin

21/09/2019

NEL GRAN PREMIO MICHELIN DE ARAGON LA HONDA VA PIÙ FORTE DI TUTTE – MARQUEZ PARTIRÀ DAVANTI A QUARTARARO E A VIÑALES – I NUOVI ORARI DEL GRAN PREMIO –

Al MotorLand nulla di nuovo e Marc Marquez allarga il suo mantello sul mondiale. OK, la gara ancora non è corsa, ma per domenica non si vede all’orizzonte chi possa fermare lo strapotere Marquez – Honda.
Le Yamaha hanno migliorato. Sarà abbastanza per fermare il Campione del Mondo in carica nella gara di casa? Certo, negli sport motoristici mai dire mai, anche le Ducati potrebbero compiere il miracolo. Domenica sapremo.
Jack Miller Pramac Ducati Racing
Jack Miller della Pramac Ducati Racing conquista un superbo quarto posto nelle qualifiche del GP de Aragona al termine di una entusiasmante Q2 in cui ha lottato fino all’ultimo giro per la prima fila. Ottime anche le indicazioni delle FP4 in cui il passo gara dell’australiano è da Top 5.
Il Dottore registra il 6° posto nella Q2. È fiducioso, può battersi per le primissime posizioni in gara.
Andrea Dovizioso partirà dalla quarta fila dopo aver ottenuto il decimo tempo nella sessione di Q2 in 1:48.608.
Dovi: “E’ davvero un peccato perché ho fatto un errore nel mio giro buono: sono andato lungo alla curva 12 e sono uscito fuori pista. Credo che avrei potuto ottenere un tempo che mi avrebbe consentito di partire in seconda fila e sarebbe stato importante perché abbiamo il passo per giocarci il podio. Partire dietro complica sempre un po’ la situazione ma sono fiducioso: domattina continueremo a lavorare durante il warm-up e poi sarà una buona partenza che potrà fare la differenza”.
I nuovi orari del Gran Premio Michelin de Aragon
Gli orari per seguire tutte le sessioni in programma in questo GP al MotorLand Aragon del MotoGP, Moto2 e Moto3
Il giorno più atteso è sempre l’ultimo! Domenica 22 si svolgeranno le gare delle tre categorie e, per questo evento, gli orari saranno diversi rispetto al solito.
La giornata si aprirà con il Warm Up della Moto3 alle 9:00, seguirà la MotoGP alle 9:30 e infine la categoria intermedia, in pista alle 10:00.
La prima eccezione sarà il via della Moto3 che scatterà alle 11:20, seguita in modo eccezionale, dalla MotoGP alle 13:00, mentre i semafori della Moto2 si spegneranno alle 14:30.