JOAN MIR E ALEX RINS HANNO SVELATO LE LIVREE DELLE GSX-RR CON CUI AFFRONTERANNO LA STAGIONE 2021 UN ANNO IN CUI RIPETERSI SIGNIFICA CONFERMARSI –

Dal 2019 la combinazione di piloti è rimasta la stessa: Joan Mir, campione del mondo 2020, e Alex Rins. I due spagnoli vantano una grande esperienza sulle GSX-RR del Team Suzuki Ecstar ed entrambi hanno dimostrato di essere dei seri contendenti al titolo. Mir ha terminato la scorsa stagione in modo sensazionale assicurandosi la corona iridata grazie ad una serie di prestazioni impressionanti, mentre Rins ha concluso col terzo posto assoluto nonostante abbia lottato durante gran parte della stagione con un infortunio procuratosi al primo appuntamento.

Il Team Suzuki Ecstar sfoggerà la stessa livera dello scorso anno sulla GSX-RR includendo la nuova sponsorizzazione del gigante globale di bevande, Monster Energy. La moto è stata sviluppata diventando una delle più forti negli ultimi anni grazie al duro lavoro svolto dietro le quinte da Suzuki Motor Corporation in Giappone. Nonostante il blocco dello sviluppo per tutti i costruttori nel 2021, il Team Suzuki Ecstar crede nelle capacità della sua moto. L’obiettivo sarà quello di consolidare il successo ottenuto nel 2020, dove il team ha ottenuto il titolo a squadre, piazzando entrambi i suoi piloti sul podio a fine stagione, e alla riconferma del titolo.
Joan Mir

“Questa nuova stagione sembra che sarà emozionante con un sacco di contendenti veloci. Nonostante la vittoria dello scorso anno non mi considero il ‘favorito’ per quest’anno perché credo che ci sia ancora molto lavoro da fare e grandi risultati da raggiungere. Ma comunque, arrivo nel 2021 come ‘l’uomo da battere’ e sicuramente c’è una certa pressione che circonda. Onestamente non mi dispiace, la vedo come una cosa positiva perché la pressione mi ha sempre dato una spinta in più piuttosto che trattenermi. Ancora una volta sarà una stagione strana con questa pandemia di Covid e tutte le relative restrizioni di viaggio ma spero che le cose andranno sempre meglio non solo per noi, la famiglia MotoGP™ ma anche per tutti i nostri fan in tutto il mondo. Ho lasciato la mia GSX-RR l’anno scorso con sensazioni molto buone, le limitazioni sullo sviluppo hanno impedito di fare grandi passi in avanti ma sono fiducioso che il reparto Ricerca & Sviluppo di Suzuki e i nostri ingegneri di pista insieme meccanici abbiano trovato alcune migliorie”.
Alex Rins

“Non vedevo l’ora di tornare in pista! Mi sono allenato molto soprattutto con la mia moto da strada ma niente in realtà batte la mia GSX-RR. Penso che quest’anno potrebbe essere un grande anno per noi, abbiamo una squadra forte e una moto forte. Siamo più motivati che mai e sappiamo che la nostra moto è in grado di vincere, quindi siamo pronti a combattere. Il calendario è abbastanza pieno, nonostante tutto, e ci sono molti piloti veloci, quindi costruire una campagna coerente sarà la chiave come sempre”. (MotoGP.com / Foto Suzuki)