Dramma. Scontri. Gloria. E un colpo di scena per il titolo nel GP1000 – Bezzecchi conquista la sua seconda vittoria –

Domenica 14.5.2023 – Bezzecchi si riprende, Bagnaia si scontra con Viñales, Marquez scivola e un eroe di casa sul podio: Le Mans ha offerto una giornata ricca di emozioni.
Un minuto per riprendere fiato dopo l’incredibile Gran Premio SHARK di Francia! Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) occupa un posto speciale nella storia quale vincitore del 1000° Gran Premio FIM dopo un’incredibile fuga verso la gloria davanti a una folla record a Le Mans.

Innanzitutto, Bezzecchi è ora a un solo punto dal leader del campionato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), dopo che l’italiano è caduto in gara dopo uno scontro con Maverick Viñales di Aprilia Racing … con tanto di urla nella ghiaia, ma entrambi i piloti stanno bene.

Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Marc Marquez (Repsol Honda Team) hanno dato vita a una lotta per il secondo posto, dura ma leale, che però si è conclusa con un colpo di scena per il numero 93, scivolato a due giri dalla fine della gara.
Gioia anche per i tifosi francesi, Johann Zarco (Prima Pramac Racing) ha ottenuto un glorioso podio nel GP di casa grazie a un impressionante ritmo, dando alla folla record di 278.805 persone un motivo in più per esultare.