Marc e il Ducati Lenovo Team trionfano nel GP di Argentina rimanendo a punteggio pieno dopo i primi due eventi della stagione –

Domenica, 16 marzo 2025 – Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) ha brillato ancora una volta al suo ritorno a Termas de Rio Hondo, quando il famoso numero 93 ha superato il fratello minore Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP) nelle fasi finali del Gran Premio YPF Energía de Argentina, rimanendo imbattuto. Il terzo posto è andato a Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), l’italiano che è tornato al parco chiuso domenicale per la prima volta dal 2021, mentre Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è è transitato quarto sotto la bandiera a scacchi.

Márquez è partito bene dalla pole position, per poi essere passato dal fratello Alex nel corso del quarto giro. Marc è riuscito a tornare al comando a cinque passaggi dal termine, prendendo il largo nel finale. Bagnaia è scattato ottimamente dalla seconda fila, guadagnando la terza posizione alla prima curva, per poi essere superato da Morbidelli al quarto giro senza riuscire a superarlo poi nel finale.

Al termine del secondo GP della stagione, Márquez resta a punteggio pieno, salendo a quota 74 punti, mentre Bagnaia è terzo a 31 lunghezze di distanza. Il Ducati Lenovo Team comanda la classifica a squadre con 117 punti, con Ducati in prima posizione nella classifica costruttori (74 punti).

Il prossimo appuntamento stagionale si terrà tra due settimane al Circuit of The