LaPROVA/Citroën C4 Hybrid 145 – ALFA ROMEO – BMW – CUPRA – GENESIS – OPEL – VOLKSWAGEN – FIAT – FFS – RADIOGIORNALE DELLE MERAVIGLIE –
LaPROVA – Citroën C4 Hybrid accoglie dolcemente gli occupanti non appena salgono a bordo. Con l’assetto rialzato e deciso, la 5 posti combina il dinamismo da coupé con spunti stilistici presi in prestito dai SUV e la raffinatezza di una spaziosa 4 porte. Alle caratteristiche estetiche si aggiungono sospensioni speciali e circa 20 tecnologie di assistenza alla guida. La C4 ibrida – allestimento Max – monta un 3 cilindri da 145 CV e un motore elettrico da 28 CV che gestisce il fabbisogno energetico quando serve.
Alfa Romeo ha esposto al famoso auto show di Los Angeles, in cartellone fino a oggi, la 33 Stradale e in prima USA la Nuova Tonale.
Nuova BMW iX3 porta al debutto la sesta generazione del suo motore elettrico con più efficienza, autonomia e ricarica più veloce.
CUPRA Leon, Formentor e Born hanno ottenuto le 5 stelle nelle più recenti valutazioni Euro NCAP, secondo il protocollo 2025.
Genesis ha svelato Magma GT Concept,supercar manifesto delle ambizioni sportive del Marchio di lusso per il prossimo decennio.
Opel Combo festeggia 40 anni. La prima generazione fu realizzata nel 1985 su base Opel Kadett-E Station Wagon.
Nuovo T-Roc arriva in Svizzera, già disponibile per un giro di prova dai concessionari Volkswagen, in listino da CHF 30’800.
Torino ha celebrato martedì l’arrivo della Fiat 500 Hybrid a Mirafiori e l’avvio dei lavori alla Palazzina Uffici che si rinnova e guarda al futuro: entro il 2027 ospiterà migliaia di persone a ribadire il ruolo centrale che Torino riveste per Stellantis e per il mondo dell’auto. 500 Hybrid è da poco in produzione, obiettivo 6.000 unità per fine 2025 e garantire le prime consegne a gennaio 2026.
FFS – Dal cambio d’orario di dicembre, collegamenti ogni ora tra la Svizzera tedesca e Chiasso, potenziate anche le linee TILO. Dalla Svizzera all’Italia si viaggerà con più scelta: due treni aggiuntivi Zurigo–Milano con fermate ticinesi, collegamenti diretti estesi fino a Firenze e La Spezia, e nei weekend fino a Livorno. Attenzione però: in estate cantieri in Italia ridurranno l’offerta. Dal 2026 più treni internazionali anche per Germania, Danimarca e Svezia. Infine, novità di stile: battesimo a Zurigo giovedì prossimo del nuovo Nightjet Zurigo–Amburgo, con cabine singole, letti fissi e comfort moderni.
Radiogiornale delle Meraviglie
Zurigo, Kreis 12. Martedì sera un giovane al volante di una BMW M5 da oltre 700 cavalli ha trasformato l’Aubruggstrasse in un palcoscenico di follia: ha perso il controllo, sfondato una barriera antirumore finendo nel verde. Fortuna vuole che nessuno sia rimasto ferito, se non lui stesso, leggermente. La polizia lo ha fermato e ora dovrà rispondere di Raserdelikt. Patente ritirata, danni per decine di migliaia di franchi. La Stadtpolizei Zürich cerca testimoni: Tel. 0444 117 117.



Rapina al distributore – Sempre martedì, alle 22.30 un uomo entra nello shop della stazione di servizio Eni sulla Dörflistrasse, brandisce un coltello e fugge con qualche centinaio di franchi. Nessuno ferito, ma tanta paura. L’uomo è descritto minuto, circa 165 cm, volto coperto, giacca scura e scarpe chiare. La Stadtpolizei Zürich cerca testimoni: Tel. 0444 117 117.
Mercoledì intorno alle 16:00, un uomo ha trovato un’anziana donna ferita a terra nel Distretto 12, Ueberlandstrasse 385, vicino alla fermata VBZ di Luchswiesen. La Stadtpolizei cerca testimoni dell’incidente: 0444 117 117.
E dopo i cavalli scatenati della M5, la rapina e il ferimento di un’anziana signora … altra meraviglia in arrivo. A Zurigo, dal 14 dicembre, i tram cambiano strada: 7 linee deviate, 2 provvisorie, e il Bahnhofquai che va in restauro fino al 2026. Insomma, un vero gioco dell’oca urbano: chi sale sul tram rischia di scendere in un quartiere diverso da quello previsto. Ne riparleremo presto!
Notizie e informazioni su tuttosprint.ch. E sul sito de L’ECO, da 59 anni storico giornale degli italiani in Svizzera, lecotele7.com. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori& mobilità – 30 novembre 2025 – grg – 4038