IN ARRIVO SCOOTER E MOTOCICLETTE SIA A COMBUSTIONE INTERNA SIA ELETTRICI –
16 febbraio 2021 – Nel corso della conferenza stampa online odierna, l’austriaca KSR Group ha presentato il nuovo marchio motociclistico Motron Motorcycles con una gamma completa di scooter e moto, sia a combustione interna sia elettrici, e una minibike elettrica. Il portafoglio del nuovo marchio austriaco comprende modelli da 50 a 400 cc di cilindrata destinati al segmento entry-level e mid-size e modelli a propulsione elettrica con velocità massima di 45 km/h, una nuova alternativa nella classe L1e.

A inizio stagione 2021 saranno disponibili i modelli elettrici WHIZZ, CUBERTINO, VOLZ e VIZION. I modelli a combustione interna arriveranno presso i rivenditori a partire dal secondo trimestre: l’adventure X-NORD 125, il cruiser REVOLVER 125 e la naked WARRIOR 400, insieme agli scooter BREEZY 50, VENTURA 125, IDEO 50 e IDEO 125. Il NOMAD 125 e X-NORD 400, sempre a motore termico, saranno lanciati nella seconda metà dell’anno. Tutti i modelli sono ovviamente conformi alle severe direttive EURO5 in materia di emissioni.

La linea di design MOTRON è stata sviluppata dal team di design di KSR Group, che da 2 anni è attivo nel proprio centro di sviluppo e design a Krems-Gedersdorf, in Austria. Molti concetti di design originali e innovativi, come l’iconica linea “X” della Crossfire di Brixton, sono stati creati lì. Caratteristici del design MOTRON sono i freschi accenti gialli sui colori moderni e discreti: nero, grigio e bianco.

MOTRON MOTORCYCLES punta ai vertici del segmento in termini di rapporto qualità-prezzo grazie alle collaudate tecnologie di partner professionali. Lo sviluppo e la produzione dei modelli MOTRON sono stati infatti affidati a fornitori esperti in Asia che già operano assieme a marchi molto conosciuti e di successo. Questo permette a MOTRON di beneficiare delle sinergie e di un patrimonio di esperienza e di sviluppi tecnici.
Le vendite dei nuovi modelli MOTRON si concentreranno inizialmente sul mercato europeo, a cominciare da Svizzera, Austria, Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Grecia. La rete di distribuzione si espanderà in altri paesi europei nel corso del 2021.