MV AGUSTA RIVOLUZIONA LA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA

Beauty is not a Sin_Backstage (4) 6500x4333 Beauty is not a Sin - (Foto @MCAMPELLI – Credit MV Agusta)

“Beauty Is Not A Sin”, cortometraggio prodotto da MV Agusta, diventa il primo spot pubblicitario ad entrare nella selezione ufficiale del Festival, in quella che Nicolas Winding Refn definisce “una rivoluzione” –

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Beauty is not a Sin_Backstage – (Foto @MCAMPELLI – Credit MV Agusta)

“La bellezza non è un peccato”, cortometraggio prodotto da MV Agusta, ispirato alla Superveloce 1000 Serie Oro, scritto e diretto da Nicolas Winding Refn, è stato presentato all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Primo spot pubblicitario a entrare nella selezione ufficiale del Festival ha segnato un traguardo incredibile per il marchio motociclistico varesino e per la Mostra.

Durante il discorso di apertura, infatti, Nicolas Winding Refn ha dichiarato che “Beauty Is Not A Sin” rappresenta una rivoluzione per Venezia in quanto, per la prima volta nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, uno spot pubblicitario è stato ammesso alla selezione ufficiale, all’interno della sezione non competitiva.

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Nicolas Winding Refn – (@Max Montingelli-SGP – Credit: MV Agusta)

“Beauty Is Not A Sin” è stato commissionato lasciando al regista la libertà assoluta di creare un’opera d’arte cinematografica che rappresentasse l’idea di bellezza e di desiderio, pilastri fondamentali del progetto Superveloce 1000 Serie Oro.

Il risultato è un film commerciale di 7 minuti pieno di pura ricerca estetica, contrasti, poesia e provocazione che, come ha detto Alberto Barbera (Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) durante il suo discorso di benvenuto, “è troppo bello per essere considerato solo uno spot”.

Fedele alla sua visione di “Motorcycle Art”, MV Agusta ha lavorato ancora una volta con un artista visionario, stabilendo nuovi standard in termini di desiderabilità ed esclusività, portando il suo marchio dove nessun altro costruttore ha mai osato avventurarsi prima.

LA NUOVA MV AGUSTA SUPERVELOCE 1000 SERIE ORO

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MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro – (Foto @MCAMPELLI – Credit MV Agusta)

È allo stesso tempo sogno e opera d’arte. Prodotta in soli 500 esemplari numerati, racchiude tra le sue forme l’impareggiabile storia nelle competizioni di MV Agusta, la ricerca stilistica volta al piacere estetico e la continua volontà di spingersi costantemente oltre nell’evoluzione tecnologica.

L’omaggio alla F4 è evidente anche nella scelta dello scarico con terminale a 4 uscite in titanio sviluppato da Akrapovic appositamente per la Superveloce 1000 Serie oro. Questo scarico realizzato nella sua caratteristica forma a “canne d’organo” e accordato per conferire alla moto un suono iconico e distintivo, è impreziosito dalla presenza del para-calore in carbonio.

La Superveloce 1000 Serie Oro vanta un propulsore quattro cilindri in linea capace di erogare 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/min e 116,5 Nm di coppia a 11.000 giri/min. Grazie all’utilizzo delle 16 valvole radiali in titanio, caratteristica distintiva di tutti i quattro cilindri MV Agusta, le bielle forgiate, anch’esse in titanio, e le camme lavorate con trattamento DLC, il motore della Superveloce 1000 Serie Oro è capace di arrivare a 14.000 giri/min e grazie alla presenza del contralbero mantiene un livello di vibrazioni minimo traducendosi in un’esperienza di guida fluida anche al limite delle performance.

La gestione motore è affidata al sistema integrato MVICS 2.1 (Motor & Vehicle Integrate Control System) con 8 iniettori: 4 inferiori e 4 superiori a portata maggiorata. Il corpo farfallato è di 50 mm di diametro.

Il controllo di trazione disinseribile prevede otto livelli di intervento: due per le situazioni di fondo bagnato o scivoloso (Rain), tre per l’utilizzo stradale e tre per la pista. Il controllo dell’impennata (Front Lift Control), disinseribile, funziona sulla base dei dati raccolti dalla piattaforma inerziale e anziché impedire alla moto di impennare, ne ottimizza l’impennata stessa mantenendola ad un angolo ottimale al fine di sfruttare al meglio l’incredibile accelerazione.
Quattro i Riding Mode, di cui tre preimpostati (Rain, Sport, Race) e uno personalizzabile dal motociclista (Custom). In questa modalità al pilota è consentito settare a proprio piacimento i parametri relativi a: sensibilità dell’acceleratore, coppia motore, freno motore, risposta motore, limitatore e settaggio sospensioni elettroniche.

Il cambio elettronico MV EAS 4.0 (Electronically Assisted Shift Up&Down) funziona sia nell’innesto dei rapporti superiori, sia in scalata anche a gas aperto.

L’acceleratore Ride by Wire, con algoritmo di gestione della coppia, si caratterizza per la disponibilità sul comando del gas della corsa negativa, la quale permette di disinserire il Cruise Control, elemento di serie anche sulla Superveloce 1000 Serie Oro.

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