VENT’ANNI E GIÀ SOTTO I RIFLETTORI – NOEMI È TRA LE VOCI PIÙ PROMETTENTI DELLA SCENA MUSICALE SVIZZERA –


Zurigo, 6 ottobre 2025 – Universal Music Svizzera dà il benvenuto a Noemi Beza. A soli 19 anni, la cantante e cantautrice del Canton Turgovia è una delle nuove leve più promettenti del paese. La firma di Noemi Beza segna l’inizio del suo prossimo capitolo. Il singolo “Hear Me” verrà pubblicato a metà ottobre, mentre l’EP è atteso per il nuovo anno.
Noemi Beza è cresciuta nel cantone di Thurgau con radici etiopi e ha vissuto e respirato musica fin dall’infanzia. Nel 2023, con le sue prime canzoni, ha dimostrato di appartenere ai grandi palcoscenici: Montreux Jazz Festival, OpenAir St. Gallen, Gurtenfestival – tutti prima del suo 18° compleanno. Con “Head Up High” è anche entrata nella top 50 della classifica svizzera dell’airplay. Il prossimo grande obiettivo è già stato fissato: Il suo primo EP sarà pubblicato nella primavera del 2026. Fino ad allora, “Hear Me” è un assaggio della prossima fase di una carriera appena iniziata.
Musicalmente, Noemi combina l’indie rock con elementi country, avvolgendo il tutto senza sforzo in una veste pop moderna. La sua voce è vulnerabile e potente allo stesso tempo, le sue canzoni hanno profondità e attitudine. È presente su TikTok e Instagram come sul palco: Noemi Beza è voce, stile e sostanza – senza filtri, senza pose. Si unisce a una nuova generazione di artiste che, come Olivia Dean, Arlo Parks e Holly Humberstone, trasformano la loro vulnerabilità in forza e danno potere alle persone con la loro apertura.