LA YAMAHA FJR1300AE DIVENTA LA NUOVA MOTO DELLA POLIZIA DI STATO ITALIANA –
Grazie al programma “Yamaha for Police”, la Polizia di Stato italiana potrà svolgere il suo lavoro sulla più avanzata Yamaha Sport Tourer di sempre, con un allestimento appositamente creato.
La flotta Yamaha di 90 FJR1300AE è stata consegnata alla Polizia di Stato italiana, che sarà in grado di pattugliare e garantire l’ordine pubblico e tutti i servizi legati alla sicurezza dei cittadini su un veicolo avanzato, affidabile e dotato di un kit specifico.
In livrea bianca e blu e dotate di tutte le caratteristiche richieste in linea di servizio, le 90 moto fornite rappresentano la soluzione perfetta nelle diverse condizioni stradali e meteorologiche.
La filiale italiana di Yamaha Motor Europe NV ha creato e sviluppato il progetto “Yamaha for Police”, attraverso il quale mette a disposizione del mondo delle forze dell’ordine e delle amministrazioni locali la sua lunga tradizione di tecnologia e affidabilità con una gamma dedicata.

SPECIFICHE DELLA MOTO DELLA POLIZIA
La FJR1300AE è alimentata da un motore a 4 cilindri in linea di 1.298 cc, che garantisce un’eccellente accelerazione, prestazioni sportive e bassi consumi. Nello svolgimento dei delicati compiti degli agenti di Polizia, questo motore permette uno stile di guida adatto a tutte le situazioni.
La fornitura speciale, oltre ad essere realizzata con i colori e i loghi della livrea istituzionale bianca e blu della Polizia di Stato, comprende anche uno specifico allestimento studiato in partnership con INTAV Srl, costituito da:
- Faro lampeggiante a LED montato su palo telescopico
- Coppia luci lampeggianti anteriori con tecnologia LED, integrate nel parabrezza standard
- Kit sonoro composto da una coppia di altoparlanti al neodimio a profilo ribassato, master e slave, dotati di modulo elettronico
- Sirena bicolore integrata, suono di emergenza / soccorso
- Sistema di gestione con pulsantiera impermeabile dotata di pulsante retroilluminato