EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO PER L’EUROPA – COUPÉ E CABRIOLET – PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLE CORVETTE IN VERSIONE CON GUIDA A SINISTRA O A DESTRA –
ZURICH – Qualità di lavorazione ai massimi livelli e una grande attenzione ai dettagli sono i componenti del successo della nuova ottava generazione di Corvette che si prepara al lancio in Europa con materiali di prima qualità, grandi prestazioni e tecnologia d’avanguardia. Per l’arrivo sul mercato europeo del primo modello di serie con motore centrale nei 67 anni di storia dell’icona americana delle auto sportive, Chevrolet propone la Corvette Stingray in un’esclusiva edizione che non lascia nulla a desiderare in termini di equipaggiamento.

Z51 Performance Package e livello di equipaggiamento 2LT di serie
I clienti europei di auto sportive in genere hanno massime esigenze per quanto riguarda la dinamica di guida e l’equipaggiamento delle loro auto. Questo vale soprattutto per gli acquirenti di Corvette. A differenza dei modelli americani, tutte le nuove Corvette Stingray in Europa sono quindi offerte di serie con il pacchetto di prestazioni Z51 Performance Package che comprende sospensioni con molle elicoidali regolabili manualmente, impianto frenante Brembo con dischi freno più grandi e prese di raffreddamento anteriori, differenziale elettronico a slittamento limitato, rapporto assiale più corto, sistema di scarico altamente prestazionale, pacchetto Aero per una minore portanza e una migliore stabilità di guida, pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Ogni Corvette europea dispone inoltre di equipaggiamento 2LT, che offre le seguenti caratteristiche in aggiunta alla versione base disponibile negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, head-up display, sistema di navigazione, sistema audio Bose con 14 altoparlanti, telecamera retrovisore e sedili riscaldati e ventilati.
Ampio equipaggiamento di serie per la Corvette Launch Edition
Il modello arriva con il più alto livello di equipaggiamento disponibile in Europa, il 3LT. Si distingue per una serie di elementi di design che sottolineano il design dinamico della nuova generazione di Corvette. Anche il telaio con Magnetic Ride Control 4.0 fa parte dell’equipaggiamento standard di queste edizioni di lancio senza costo aggiuntivo.
Il cuore delle nuove versioni della Corvette Stingray è il motore di nuova generazione Chevys 6,2 litri V8 LT2, l’unico V8 aspirato in questo segmento. In combinazione con il sistema di scarico ad alte prestazioni del pacchetto Z51, l’unità, accoppiata a un nuovo cambio a doppia frizione con otto rapporti secondo gli standard SAE, eroga 495 CV (369 kW) e una coppia massima di 637 Nm, rendendo la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray di sempre.

Prezzi di vendita I prezzi di vendita in Svizzera per le generosamente equipaggiate Launch Edition partono da 113’690 franchi per la Coupé e 120’760 franchi per la Cabriolet. La nuova Corvette Stingray arriverà nei concessionari europei nella seconda metà del 2021.