Nuova Berlingo mantiene la sua praticità e modularità, oltre alla capacità di trasportare fino a 7 persone –
Citroën rinnova Berlingo, il modello iconico del marchio, per portarlo a un livello completamente nuovo. Stile moderno ed espressivo e un nuovo frontale. Con Berlingo, Citroën offre una soluzione che garantisce grande libertà e tranquillità per accompagnare famiglie, anziani e persone attive di ogni tipo in una vita lavorativa appagante e multiforme.
In Europa, il Berlingo è disponibile solo in versione elettrica, la cui autonomia è aumentata a 320 km (ciclo combinato WLTP in corso di certificazione) grazie a una nuova batteria LFP (capacità utile) da 50 kWh. Una proposta importante per i clienti e le famiglie che svolgono un’ampia gamma di attività nel tempo libero e che si preoccupano dell’impatto ambientale delle loro scelte. Questi clienti tendono a vivere in aree suburbane o di provincia, hanno maggiori probabilità di ricaricare le batterie a casa e vogliono controllare i costi di gestione.
L’autonomia di ë-Berlingo è aumentata in una versione adatta alle esigenze dei clienti, con una versatilità ottimizzabile grazie alla nuova applicazione ë-Routes, un vero e proprio assistente personale per la pianificazione dei viaggi.
L’autonomia può essere ulteriormente ottimizzata grazie al nuovo sistema di frenata rigenerativa, che il conducente può attivare in tre fasi utilizzando le nuove palette poste dietro il volante. Sono inoltre disponibili tre modalità di guida: Eco per la massima autonomia, Power per le massime prestazioni e Normal. Infine, è presente di serie un’innovativa pompa di calore che riscalda l’abitacolo senza utilizzare la batteria, preservando così l’autonomia.
ë-Berlingo è dotato di un caricabatterie trifase da 11 kW. Da una wall-box da 11 kW, la ricarica completa è possibile in 5 ore.
Per una maggiore tranquillità nei lunghi viaggi occasionali durante l’anno, ë-Berlingo ha il miglior tempo di ricarica accelerata del suo segmento: 30 minuti per ricaricare la batteria da 0 all’80% presso un punto di ricarica pubblico da 100 kW. Di conseguenza, beneficia di una batteria le cui dimensioni, massa e costi sono contenuti per una maggiore efficienza nei viaggi brevi durante l’anno, e questa capacità di ricarica di 100 kW consente di affrontare i viaggi senza stress.
In Svizzera, il Berlingo continuerà a essere offerto con i collaudati motori a combustione BlueHDi 100 e BlueHDi 130, oltre che con il PureTech 110.