IL LANCIO È AVVENUTO IL 9.9.19 PRESSO IL CENTRO TECNICO FEDERALE “LUIGI RIDOLFI” A COVERCIANO, CENTRO DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE, IL TRAINING E LO SPORT OLTRE CHE SEDE STORICA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO –
Fiat ha scelto la sede della FIGC per suggellare la ventennale cooperazione tra il marchio Fiat e la Federazione. “E non poteva esserci posto migliore per mostrare sul “campo” le qualità di dinamismo, precisione, controllo e stile italiano che caratterizzano questa nuova versione, le stesse peculiarità che portano un giocatore ad indossare orgogliosamente la maglia azzurra nel mondo” ha dichiarato Luca Napolitano, Responsabile dei marchi Fiat e Abarth per la regione EMEA.
Napolitano ha poi aggiunto: «Al pari della Nazionale di calcio, 500X è disegnata e progettata in Italia e costruita nello stabilimento FCA di Melfi, e si allena per giocare in tutto il mondo, tanto da essere, insieme all’iconica 500, il modello più globale di Fiat.La nuova “punta di diamante” della gamma 500X, offre maggiori prestazioni, agilità, sicurezza e divertimento grazie a nuove caratteristiche tecniche. Trova la sua massima espressione con il motore FireFly Turbo 1.3 che eroga ben 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia, abbinato al nuovo setting delle sospensioni, all’assetto più basso, alla taratura del sistema sterzante, ai nuovi cerchi da 19″ con pneumatici ad alte prestazioni e al nuovo look più sportivo.
120° Anniversario per Fiat e Figc
Tornano a intrecciarsi i destini di Fiat e FIGC, due simboli del Made in Italy nel mondo che condividono gli stessi valori sportivi e umani – come passione, energia ed emozioni – e che li ha visti percorrere insieme oltre un secolo di evoluzione sociale, industriale e culturale dell’Italia. Entrambe celebrano il 120° anniversario dalla fondazione, una pietra miliare tanto in ambito automobilistico che sportivo. E lo scorso giugno, su questi “solidi pilastri”, è stato siglato il rinnovo, per altri quattro anni, della sponsorizzazione avviata nel lontano 2000: il marchio Fiat sarà infatti ancora Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri.
Tornano a intrecciarsi i destini di Fiat e FIGC, due simboli del Made in Italy nel mondo che condividono gli stessi valori sportivi e umani – come passione, energia ed emozioni – e che li ha visti percorrere insieme oltre un secolo di evoluzione sociale, industriale e culturale dell’Italia. Entrambe celebrano il 120° anniversario dalla fondazione, una pietra miliare tanto in ambito automobilistico che sportivo. E lo scorso giugno, su questi “solidi pilastri”, è stato siglato il rinnovo, per altri quattro anni, della sponsorizzazione avviata nel lontano 2000: il marchio Fiat sarà infatti ancora Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri.

