IN OCCASIONE DEL LANCIO UFFICIALE È IN PROGRAMMA UNO SPECIALE OPEN DOORS NEL WEEKEND DEL 7 E 8 MAGGIO 2021 –
Interamente nuova, sostanzialmente cambiata in tutte le caratteristiche e i contenuti è il primo lancio Jeep in Europa del Gruppo Stellantis. Nuova Jeep Compass è espressione di numerosi concetti di design. Più moderna e tecnologica, con maggiore personalità di gusto europeo senza tradire la sua autenticità Jeep.
Coniuga le due anime insite nel marchio Jeep – lo spirito fuori strada e quello urbano per rispondere ai clienti del segmento C-SUV, affascinati dalla possibilità di evadere dalla routine quotidiana.
Prodotta in Italia a Melfi, Nuova Compass parla un linguaggio più europeo, valorizzando la qualità delle finiture e la tecnologia di bordo, introducendo importanti novità che la portano a un livello ancora superiore in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.
Presenta esterni rinnovati all’insegna dell’eleganza e della modernità, e un abitacolo nuovo, arricchito con contenuti pensati per migliorare la vita a bordo e rendere più intuitiva la guida urbana. Spiccano il quadro strumenti digitale full HD da 10.25”, la radio DAB, il sistema Uconnect 5 con touchscreen (da 8,4 fino a 10,1”) al centro della plancia in posizione alta, processore cinque volte più veloce, sistema operativo Android con integrazione wireless per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, navigatore TomTom interattivo con visualizzazione 3D e riconoscimento vocale naturale, e gli Uconnect Services.
Nuova Jeep Compass è equipaggiata con un gamma di motorizzazioni termiche e ibride plug-in omologate Euro 6D Final, e un’offerta completa di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia che ottimizzano il comportamento dinamico oltre alle proverbiali capacità 4×4 del marchio Jeep. Compass è tra i modelli più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe con tecnologia plug-in hybrid, oggi in Europa una su quattro.
È la prima Jeep in Europa a raggiungere il livello 2 (L2) di guida autonoma ed è dotata di ADAS di ultima generazione che comprendono, di serie su tutta la gamma: il Traffic Sign Recognition, che legge e interpreta i cartelli stradali; l’Intelligent Speed Assist, che mantiene automaticamente il veicolo entro i limiti di velocità segnalati; il Drowsy Driver Alert, che avverte il guidatore quando un momento di sonnolenza abbassa il suo livello di attenzione; e l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento Pedoni e Ciclisti, che rallenta il veicolo fino all’arresto per evitare (o mitigare) possibili incidenti.
Nuova Jeep Compass si presenta con una nuova gamma, che nasce incrociando quattro allestimenti: Longitude, Limited, S e Trailhawk, quattro diverse combinazioni di gruppi motopropulsori – benzina e ibrido plug-in, tre cambi (manuale a sei velocità, automatico a doppia frizione DDCT o automatico a sei marce) – e trazione anteriore o integrale. L’offerta benzina prevede il motore GSE da 1,3 litri, 130 e 150 CV di potenza in abbinamento rispettivamente al cambio manuale a sei marce e al cambio a doppia frizione DDCT, entrambi con la trazione anteriore. La gamma plug-in hybrid prevede due livelli di potenza – da 190 e 240 CV, cambio automatico a sei velocità e trazione integrale eAWD.
Il listino prezzi in Svizzera parte da CHF 29’990 per le versioni equipaggiate con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con le versioni Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione plug-in hybrid, rispettivamente a CHF 49’990 e CHF 52’990. In occasione del lancio ufficiale sul mercato elvetico è in programma uno speciale Open Doors nel weekend del 7 e 8 maggio 2021.