II modello introduce una nuova generazione di automobili Mazda
La Nuova Mazda3 ha fatto il suo debutto mondiale a all’Auto Show 2018 di Los Angeles. II modello completamente riprogettato sarà commercializzato su tutti i mercati mondiali a inizio del 2019.
La Nuova Mazda3 adotta un linguaggio stilistico KODO più maturo, che racchiude l’essenza dell’estetica giapponese. La linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, e con un’espressione di vitalità più ricca e potente rispetto ai precedenti modelli KODO.
Nonostante condividano ii nome di Mazda3, i modelli hatchback e berlina – sapremo solo più avanti se arriveranno entrambe in Svizzera – hanno personalità distinte – la linea della hatchback è dinamica, quella della berlina elegante.
Nuova Mazda3 adotta l’inedita Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso dell’equilibrio. La gamma delle motorizzazioni comprende i più recenti motori Sky-activ-X, Sky-activ-G e Sky-activ-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione di marcia.
Con oltre 6 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2003, Mazda3 è un modello strategico a livello mondiale per la Casa, e ha accompagnato la crescita dell’azienda sia come marca sia sul piano commerciale. Ha offerto ii rinomato piacere di guida Mazda ai clienti di tutto ii mondo ed è stata un pilastro fondamentale della produzione negli impianti principali a livello globale.
II Los Angeles Auto Show 2018 sarà aperto al pubblico fino al 9 dicembre.