Nuova Opel Corsa è “Auto aziendale dell’anno”

admin

24/10/2019

2019 Opel Corsa

LA “PICCOLA” OPEL DEMOCRATIZZA LE TECNOLOGIE A FAVORE DI TUTTI – LA SESTA GENERAZIONE È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE ELETTRICA –

Artigiani, corrieri e amministratori delegati, tutti guidano le auto aziendali. Ma, qual è la migliore? Auto Bild ha posto la domanda e i lettori della rivista hanno risposto: nuova Opel Corsa. La tedesca è stata eletta “Auto aziendale dell’anno” nella categoria delle piccole. Opel Corsa – che ha raccolto il 22% dei voti – è ideale per i single e per le coppie, per chi guida auto aziendali e per le famiglie.

Lo dimostrano i circa 14 milioni di unità prodotte in 37 anni. Corsa è entrata nella gamma Opel nel 1982, posizionandosi al di sotto della Kadett.

La Corsa A, originariamente concepita per chi acquistava un’auto per la prima volta e per chi disponeva di un budget limitato, divenne un grandissimo successo, raggiungendo 3,1 milioni di unità vendute nel 1993.

La sesta generazione di Corsa, una vettura pratica, elegante e dinamica, è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre di quest’anno. Per la prima volta è disponibile anche in versione elettrica, la Corsa-e, equipaggiata in modo ideale per affrontare il futuro e perfetta per la guida quotidiana.

Si tratta della seconda volta che i lettori di Auto Bild eleggono l’auto aziendale dell’anno, scegliendo all’interno di sette categorie, dalle auto piccole e compatte alle vetture di lusso e a quelle ibride plug-in.