INASPETTATA PERCHÉ DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE – LA PRIMA DI UNA NUOVA SPECIE, SIA NELLA STORIA DEL MARCHIO DEL LEONE SIA NEL MERCATO AUTOMOBILISTICO –

Con Nuova 408, Peugeot dimostra ancora una volta la sua creatività proponendo una nuova silhouette che si collega al mondo delle “Fastback” ai vertici del segmento C: Peugeot 408 è il primo modello del suo genere sia nella storia della Casa del Leone sia nell’attuale mercato automobilistico.
Questa Peugeot di una nuova era si contraddistingue per la sua postura felina e il suo fascino, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Un modello che elargisce emozioni grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.
Linee affilate, calandra in tinta carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale, e sfoggia il nuovo emblema Peugeot, con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, è sorprendente e conferisce al profilo un aspetto deciso. La 408 poggia saldamente sulle grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico sorprendente. Nella parte frontale, la firma luminosa tipica del Leone colloca perfettamente la 408 nella famiglia Peugeot, così come i proiettori posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.

Con una lunghezza di 4,69 m ed un passo di 2,79 m, la nuova 408 presenta una seconda fila di sedili molto spaziosa, con uno spazio per le ginocchia di ben 188 mm. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 litri che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 litri. L’altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata ed elegante. Questo migliora l’efficienza aerodinamica.
Offre a conducente e passeggeri, il Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto dedicato al piacere di guida e al pieno controllo del veicolo, aumentandone così la sicurezza.
La qualità dello spazio interno e la connettività con le più recenti tecnologie sono stati particolarmente curati per rendere l’esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante. Grazie a 6 telecamere e a 9 radar, i sistemi di assistenza alla guida garantiscono tranquillità e sicurezza.
La gamma di motorizzazioni di Peugeot 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Tra qualche mese sarà presentata una versione 100% elettrica.
Nuova Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo e poi, subito dopo, nello stabilimento di Chengdu in Cina per il mercato locale. Non sono ancora noti i prezzi.