L’AUTO FRANCESE PIÙ VENDUTA DI SEMPRE –

Renault ha venduto finora 17 milioni di unità della Clio in 120 paesi in tutto il mondo. Questo la rende l’auto francese più venduta di tutti i tempi.
Una nuova generazione con superpoteri


Design espressivo, propulsori all’avanguardia e caratteristiche high-tech di ultima generazione: la nuova Renault Clio entra nella sua sesta generazione con grandi ambizioni. Le nuove proporzioni le conferiscono un aspetto distintivo, mentre le dimensioni più grandi la posizionano al vertice della sua categoria.
Il design dinamico si adatta alle prestazioni dei nuovi propulsori. Questi sono tra i più efficienti attualmente disponibili sul mercato. Ciò vale in particolare per il nuovo full hybrid E-Tech 160, che è diventato ancora più economico ed efficiente rispetto al modello precedente. Rispetto a un motore a benzina convenzionale, la motorizzazione full hybrid consente di risparmiare fino al 40% di carburante e, nel traffico urbano, viaggia fino all’80% del tempo in modalità elettrica: un complemento perfetto ai modelli completamente elettrici di Renault. A questo si aggiunge un nuovo motore a benzina da 115 CV, disponibile a scelta con cambio manuale o automatico EDC.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla qualità degli interni. Materiali riciclati, doppio schermo a V con sistema multimediale OpenR link e funzioni Google integrate – una novità assoluta in questa categoria –, una vasta gamma di caratteristiche tecnologiche e fino a 29 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia (ADAS) valorizzano la Clio e la avvicinano a un segmento superiore.