NUOVA T-ROC PRONTA IN CONCESSIONARIA PER UN GIRO DI PROVA

admin

26/11/2025

VW_T_Roc (5)_media_low

VW T-Roc - (Credit: VW)

VW_T_Roc (12)_media_low
VW T-Roc – (Credit: VW)

Cham, 26 novembre 2025 – La T-Roc è il SUV più venduto in Europa. Ora, arriva sulle strade svizzere la seconda generazione rivisitata di questo modello di successo. La nuova T-Roc colpisce per il suo design deciso, i motori moderni e gli interni rivisitati di alta qualità. Tra gli elementi di spicco figurano il cockpit di nuova concezione con schermo per l’infotainment fino a 33 cm, l’illuminazione ambiente e la generosa offerta di spazio per passeggeri e bagagli. Le tecnologie tipiche di veicoli di categoria superiore, come il Travel Assist o l’interruttore per l’esperienza di guida, garantiscono una guida confortevole e sicura.

VW_T_Roc (6)_media_low
VW T-Roc – (Credit: VW)

Con un design deciso, i fari a LED di serie e il logo Volkswagen illuminato, la T-Roc non passa di certo inosservata. Nella parte posteriore, una fascia trasversale a LED con logo Volkswagen rosso (a seconda dell’equipaggiamento) attribuisce un’impronta inconfondibile al veicolo. Dal punto di vista tecnico, l’auto si basa sul nuovissimo MQB evo e offre fino a 16 sistemi di assistenza, tra cui Travel Assist con cambio automatico di corsia, Park Assist Plus con funzione Memory e Remote Parking tramite app.

Nell’abitacolo, la nuova T-Roc conquista grazie ai materiali di alta qualità, alla suggestiva illuminazione ambiente e a funzionalità quali il nuovo interruttore per l’esperienza di guida e il display head-up opzionale.

La T-Roc è la prima serie Volkswagen con sistemi esclusivamente ibridi. Al momento del lancio, la versione 1.5 eTSI (mild hybrid a 48 V) è disponibile in due livelli di potenza: 116 CV e 150 CV. Il recupero dell’energia, la modalità di veleggiamento e la disattivazione dei cilindri riducono i consumi e le emissioni, mentre il boost elettrico assicura una partenza dinamica. Come il modello precedente, anche la nuova T-Roc sarà successivamente disponibile con la trazione integrale 4MOTION in combinazione con il TSI da 2,0 litri, che sarà offerto anche in versione mild hybrid (mHEV). Sempre nel 2026, alla gamma si aggiungeranno due nuovi motori full hybrid da 1,5 litri con trazione anteriore e una potenza di 100 kW (136 CV) e 125 kW (170 CV). In un secondo momento, una variante T-Roc R completerà la gamma.

VW_T_Roc (10)_media_low
VW T-Roc – (Credit: VW)

La matrice di equipaggiamenti della nuova T-Roc diventa più chiara e orientata alla clientela. Per rendere la configurazione il più semplice possibile, Volkswagen ha abbinato caratteristiche singole e pacchetti di serie o opzionali a un totale di quattro versioni di equipaggiamento: Trend – budget e funzionalità; Life – comfort; Style – design e tecnologia; R-Line – sportività.