“IT’S ONLY GREEN WHEN IT’S GREEN FOR ALL”: IN LINEA CON IL SUO DNA, IL MARCHIO FIAT MUOVE UN ULTERIORE IMPORTANTE PASSO NELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE PER TUTTI –
FIAT completa l’elettrificazione della sua gamma con il lancio delle nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid: emissioni abbattute di CO2 fino al 11% , contribuendo ad abbassare il Total Cost of Ownership.

Le due nuove sono ancora più rilevanti socialmente grazie alla partnership con (RED). 500X Hybrid e Tipo Hybrid sono “best in class” nella tecnologia 48 Volt nei rispettivi segmenti ma allo stesso tempo sono semplici da utilizzare e ad un costo accessibile.
Elevata sicurezza garantita dalla completa dotazione di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), che facilitano la guida e prevengono potenziali pericoli, e, grazie al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, offrono grande piacevolezza di guida.

I benefici dell’alimentazione ibrida sui due nuovi modelli sono molteplici, a iniziare dalla partenza in modalità 100% elettrica, fluida, silenziosa e che non spreca benzina. La guida può proseguire in modalità totalmente elettrica, compatibilmente con la richiesta di potenza e la carica della batteria.
È possibile sfruttare la sola alimentazione elettrica per effettuare brevi e ripetuti spostamenti in avanti senza premere sull’acceleratore, come ad esempio in coda. Anche le operazioni di parcheggio si possono effettuare in modalità 100% elettrica, sia in prima sia in retromarcia. L’alimentazione ibrida è progettata per recuperare energia sia in frenata sia in decelerazione.
Vantaggi immediati: meno emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento grazie alla fluidità del cambio automatico, meno consumi. Nuove 500X e Tipo Hybrid sono già ordinabili, e saranno disponibili in Svizzera per giri di prova presso le concessionarie a partire da aprile.