NUOVO TRANSIT CUSTOM E TOURNEO CUSTOM

admin

29/01/2023

Neuer Ford Transit Custom und Tourneo Custom ab sofort bestellbar

Quando l'auto è ferma, il volante può essere utilizzato come piccolo tavolo da pranzo o come ripiano per un computer portatile. Foto Ford Motor Company

Disponibile per l’ordinazione – Trazione integrale per la prima volta – Lancio sul mercato svizzero previsto per il prossimo autunno –

Neuer Ford Transit Custom und Tourneo Custom ab sofort bestellbar
I nuovi Ford Transit Custom e Tourneo Custom possono essere ordinati da subito – Foto Ford Motor Company

Wallisellen, 27 gennaio 2023 – Il Ford Transit Custom è uno dei furgoni più venduti e di maggior successo del portafoglio Ford e il veicolo commerciale più venduto in Europa nel segmento da una tonnellata. Insieme al nuovo Ford Tourneo Custom Bus, il nuovo Ford Transit Custom è già ordinabile. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per il prossimo autunno.

Il Ford Transit Custom completamente rinnovato può essere ordinato immediatamente a partire da un prezzo di base di 41.350 franchi. Anche nell’equipaggiamento di base, il furgone è dotato di fari con anabbaglianti a LED, parabrezza riscaldato, cruise control, accesso senza chiave, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, il nuovo sistema di infotainment Ford SYNC 4 con display multifunzione e FordPass Connect, il registro digitale del conducente con informazioni sul traffico in tempo reale e hotspot WLAN.

Neuer Ford Transit Custom und Tourneo Custom ab sofort bestellbar
Il veicolo commerciale più venduto in Europa nel segmento da 1 tonnellata, il nuovissimo Ford Transit Custom, è ora ordinabile a partire da un prezzo di base di 41.350 CHF. Foto Ford Motor Company

Trazione integrale per la prima volta
Per quanto riguarda la scelta del motore, il nuovo Ford Transit Custom è dotato dell’ultima generazione di efficienti motori diesel EcoBlue da 2,0 litri con potenze di 110 CV, 136 CV, 150 CV o 170 CV. Il cambio manuale a sei rapporti è disponibile con un differenziale meccanico a slittamento limitato opzionale per migliorare la trazione. Ford introduce anche un cambio automatico a otto rapporti, che consente una capacità di traino massima di 2500 chilogrammi ed è disponibile in combinazione con un nuovo sistema di trazione integrale in abbinamento al motore da 136 CV e a quello da 170 CV, e sarà offerto per la prima volta sul Transit Custom.

Neuer Ford Transit Custom und Tourneo Custom ab sofort bestellbar
Sono disponibili motori diesel di ultima generazione, la trazione integrale è disponibile per entrambi i modelli per la prima volta, le unità BEV e PHEV saranno disponibili dalla primavera del 2024 – Foto Ford Motor Company

La futura gamma di motorizzazioni del nuovo Ford Transit Custom comprende anche la nuova variante Plug-in Hybrid (PHEV). Il sistema è composto da un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri, che funziona secondo il ciclo Atkinson, da un motore elettrico e da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio con una capacità utile di 11,8 kilowattora. Il Transit Custom PHEV, completamente elettrico e quindi privo di emissioni locali, può percorrere fino a 57 chilometri. Sia la variante PHEV che quella BEV puramente elettrica saranno disponibili dalla primavera del 2024.

Pronti per la libertà e l’avventura con il nuovo Ford Tourneo Custom

A partire da un prezzo di base di 58.040 franchi svizzeri, il nuovo Ford Tourneo Custom è già ordinabile. Il Ford Tourneo Custom, anch’esso completamente rinnovato, è in linea con il riposizionamento di Ford.

Secondo il motto “Adventurous Spirit”, il nuovo Ford Tourneo Custom stuzzica l’appetito per l’avventura e la libertà. Ciò si riflette anche nella varietà di equipaggiamenti del popolare furgone di grande capacità. Il nuovo Ford Tourneo Custom è dotato di serie di fari a LED con assistente agli abbaglianti, vetri anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico e connessione a 12 volt. Di serie anche numerosi sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di sonnolenza, il programma elettronico di sicurezza e stabilità con assistenza alla partenza in salita, l’assistenza alla frenata di sicurezza e il controllo della trazione. Il più recente sistema audio Ford con il moderno sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 4 e un touchscreen da 13 pollici è anche montato ex works. La connettività wireless per smartphone tramite Android Auto o Apple CarPlay è di serie su tutti i modelli.

Un sistema di guide flessibili assicura la massima variabilità dei sedili del nuovo Ford Tourneo Custom. Sono disponibili due passi e tre file di sedili. Sono disponibili otto posti franco fabbrica. Come optional è disponibile un pacchetto di sedili con doppio sedile passeggero per un totale di nove persone.

Per il nuovo Ford Tourneo Custom sono disponibili tre motori diesel Ford EcoBlue di ultima generazione. Le unità diesel EcoBlue da 2,0 litri offrono potenze di 100 kW (136 CV), 110 kW (150 CV) e 125 kW (170 CV). La potenza viene trasmessa da un cambio manuale a 6 rapporti o da un automatico a 8 rapporti di nuova concezione e altamente efficiente. Per la prima volta, Ford offre anche un sistema di trazione integrale per il nuovissimo Ford Tourneo Custom per i due livelli di potenza 136 CV e 170 CV insieme all’automatico a 8 rapporti. Il modello ibrido plug-in e il Ford E-Tourneo Custom completamente elettrico saranno disponibili dalla primavera del 2024.

Neuer Ford Transit Custom und Tourneo Custom ab sofort bestellbar
Più di 30 componenti software della nuova serie possono ricevere un aggiornamento wireless “Over The Air” (OTA) tramite Ford Power-Up. Foto Ford Motor Company

Completamente integrato nell’ecosistema Ford Pro
Tutti i nuovi modelli Ford Transit e Ford Tourneo Custom sono completamente integrati nell’ecosistema Ford Pro. Ford Pro offre servizi e soluzioni software all’avanguardia che rendono le flotte di veicoli commerciali Ford ancora più produttive ed efficienti. Ciò è reso possibile da un modem 5G montato di serie sul veicolo, che garantisce una trasmissione veloce dei dati. In pochi secondi è possibile accedere a soluzioni di ricarica olistiche, alla gestione della flotta Ford Pro Telematics3 , all’app FordPass Pro4 e al sistema Ford Liive Connected Uptime.