CARICATO AL MASSIMO – 300 CV E LA TRAZIONE INTEGRALE – IL NUOVO GRANDLAND X HYBRID4 AL VERTICE DELLA FAMIGLIA DEI SUV OPEL –
Opel diventa elettrica. Il costruttore tedesco procede con la realizzazione di questo tassello fondamentale del proprio piano strategico PACE! presentando la nuovissima versione PHEV (veicolo elettrico ibrido plug-in) a trazione integrale di Grandland X.
L’elegante e sportivo Grandland X Hybrid4 con cofano nero in opzione si pone al vertice dell’offerta dei SUV di Opel – che comprende anche Crossland X e Mokka X – e unisce la potenza di un motore turbo benzina 1.6 e quella di due motori elettrici per una potenza complessiva che raggiunge i 300 CV. Il consumo di carburante (dati preliminari) nel ciclo misto secondo la procedura WLTP1/NEDC2 è di 2,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 49 g/km.
La prima vettura ibrida plug-in di Opel sarà in vendita dalle prossime settimane, le prime consegne ai clienti sono previste all’inizio del 2020. Questo modello contribuisce all’elettrificazione della gamma della Casa tedesca, il cui completamento è previsto per il 2024, e fa parte inoltre della strategia del marchio volta al rispetto degli obiettivi futuri di CO2. La prossima fase di questo progetto, che comprende anche la realizzazione di motori a combustione interna molto efficienti, prevede l’introduzione della versione elettrica della prossima generazione di Corsa, che sarà in vendita quest’anno.