ORDINI APERTI PER IL NUOVO TRIO DI SUV OPEL GRANDLAND, FRONTERA E MOKKA

02_Opel_527061_cover_kpie ORDINI APERTI PER I NUOVI SUV OPEL GRANDLAND, FRONTERA E MOKKA - (Foto Opel Automobile GmbH)

La Casa con il marchio della folgore propone il suo tris di SUV più giovane sul mercato –

Zurigo, 21.1.25 – Dal compatto Mokka aggiornato al Frontera, adatto alle famiglie, al top di gamma Grandland. I tre nuovi arrivati sono disponibili sia con motore elettrico sia con motori ibridi a 48 volt. Opel Grandland anche come ibrido plug-in.

03_Opel_526360
OPEL GRANDLAND ELECTRIC – (Foto Opel Automobile GmbH)

Viaggiare localmente senza emissioni: Con le nuove Grandland, Frontera e Mokka Electric

Il nuovo Opel Grandland brilla per innovazioni come il nuovo Vizor 3D con il logo “Opel Blitz” illuminato e scritta OPEL illuminata sul retro, i fari a matrice Intelli-Lux HD antiabbagliamento e il pratico Pixel Box per la ricarica induttiva dello smartphone. Il vincitore del Volante d’Oro 2024 è anche il primo modello Opel basato sulla piattaforma STLA Medium, nativa elettrica. Due le varianti elettriche, da 157 kW (213 CV), che spingono il Grandland da 0 a 100 km/h in 9” e offrono un’autonomia adatta all’uso quotidiano e ai viaggi. Con la batteria da 73 kWh (capacità netta), il SUV completamente elettrico può percorrere fino a 523 chilometri (WLTP1). Su Opel Grandland Electric GS con una batteria da 82 kWh, l’autonomia aumenta fino a 582 chilometri (WLTP1). E presto, la batteria da 97 kWh sarà in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri (WLTP1) a zero emissioni locali. Per la ricarica ci vogliono meno di 30 minuti fino all’80% della batteria grazie alla capacità di ricarica fino a 160 kW presso una colonnina pubblica ultra-fast.

17_Opel_526744
OPEL MOKKA ELECTRIC – (Foto Opel Automobile GmbH)

Chi desidera un SUV elegante e compatto può ordinare il nuovo Opel Mokka Electric con un motore elettrico da 115 kW (156 CV), in grado di garantire un’autonomia esemplare con le dimensioni compatte della batteria da 54 kWh: fino a 403 chilometri (WLTP1). La posizione salvaspazio sotto il pavimento della batteria consente un baricentro basso e garantisce che il nuovo Opel Mokka Electric sia piantato saldamente sulla strada. E con 260 Newton metri di coppia disponibili immediatamente, l’auto elettrica a batteria offre grande accelerazione e un grande piacere di guida. Allo stesso tempo, il nuovo Opel Mokka Electric è dotato di un infotainment all’avanguardia. Il bestseller ulteriormente sviluppato offre già di serie un display digitale informativo per il conducente da 10” e un touchscreen a colori altrettanto grande. Se il nuovo Opel Mokka è dotato di navigazione integrata, gli aggiornamenti delle mappe vengono caricati nel sistema over-the-air. Come su Opel Grandland, il sistema può ora apprendere e suggerire autonomamente destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del profilo del conducente collegato grazie a ChatGPT2 (disponibile con Connected Navigation).

12_Opel_526885
OPEL FRONTERA ELECTRIC – (Foto Opel Automobile GmbH)

Il nuovo Opel Frontera si distingue per il suo design robusto e flessibile e per le numerose soluzioni pratiche negli interni. Il nuovo arrivato adatto alle famiglie rende anche la guida quotidiana e i viaggi di vacanza un piacere grazie alle sue motorizzazioni. In linea con l’approccio “Greenovation” di Opel, ogni Opel Frontera è elettrificato. I clienti che desiderano viaggiare localmente a zero emissioni possono già ordinare Opel Frontera Electric completamente elettrica con 83 kW (113 PS) di potenza e una batteria da 44 kWh (capacità utilizzabile) e percorrere distanze fino a 305 chilometri (secondo WLTP1) adatte all’uso quotidiano senza fermarsi a ricaricare. E con la versione “Long Range” in arrivo, la nuova Frontera Electric sarà in grado di percorrere fino a circa 400 chilometri (autonomia provvisoria, secondo WLTP1) prima che il veicolo elettrico debba essere ricaricato.

Il meglio di due mondi: Grandland, Frontera e Mokka come ibridi a 48 volt

Per chi desidera guidare in modalità elettrica e risparmiare carburante senza dover cambiare le proprie abitudini di guida e di utilizzo o dover collegare l’auto a una presa di corrente per la ricarica, le varianti ibride con sistema a 48 volt sono la scelta giusta. La tecnologia ibrida compatta a 48 volt di Grandland Hybrid, Frontera Hybrid e Mokka Hybrid offre molti vantaggi come soluzione intelligente, economica e poco ingombrante per l’uso quotidiano. Il sistema di propulsione comprende una batteria agli ioni di litio, che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, e un motore a benzina turbo da 1,2 litri da 100 kW (136 CV) (con l’opzione di 74 kW (100 CV) nella Frontera Hybrid), che lavora in combinazione con un cambio elettrificato a doppia frizione a sei velocità e un motore elettrico da 21 kW (28 CV).

La tecnologia si rivela davvero efficace nel traffico cittadino. L’unità elettrica supporta il motore a benzina in fase di accelerazione e di partenza da fermo. Soprattutto ai bassi regimi, il motore elettrico contribuisce alla coppia, a vantaggio della dinamica di guida e del risparmio diCO2. A basse velocità, il motore elettrico consente anche la guida completamente elettrica per un massimo di un chilometro o fino al 50% del tempo di utilizzo in città. Quando Grandland, Frontera o Mokka Hybrid decelerano a velocità più elevate e il motore a benzina si spegne, il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria da 48 volt del sistema ibrido. Il sistema, coordinato in modo ottimale, è quindi progettato per offrire sempre le migliori prestazioni con il minor consumo di energia.

Chi cerca una terza variante di trazione elettrificata troverà quello che cerca nel nuovo SUV Grandland, il top di gamma. Il nuovo Grandland ibrido plug-in offre un’autonomia fino a 87 chilometri con zero emissioni locali ( WLTP1). Con una potenza di sistema di 143 kW (195 PS) e una coppia massima di 350 Newton metri, in combinazione con il cambio elettrificato a doppia frizione a sette rapporti, il piacere di guida è assicurato. Il veicolo a trazione anteriore accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi; inoltre, offre una velocità massima di 220 km/h.

2Questo nuovo servizio utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale generativa, comprese le tecnologie della piattaforma AI SoundHound Chat. La versione 3.5 di ChatGPT utilizza dati risalenti al più tardi a gennaio 2022 e quindi non è a conoscenza di eventi e dati successivi a tale data.

1 I valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 qui riportati sono stati determinati in base alla procedura di misurazione WLTP (Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedure) prescritta dal 1° settembre 2018 in conformità al Regolamento (CE) n. 715/2007, al Regolamento (UE) n. 2017/1151 e al Regolamento (UE) n. 2023/443. Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e l’autonomia di un veicolo non dipendono solo dall’uso efficiente dell’energia da parte del veicolo, ma sono anche influenzati dal comportamento di guida e da altri fattori non tecnici. Grandland Electric Edition, trazione elettrica automatica con rapporto di trasmissione fisso, 157 kW (213 PS). Consumo di carburante 16,0-21,8 kWh/100 km (equivalente benzina: 1,76-2,40 l/100 km), emissioni di CO2 0 g/km, categoria di efficienza energetica: B-C. Frontera Electric GS, cambio elettrico automatico a rapporto fisso, 83 kW (113 CV). Consumo energetico 15,5-18,5 kWh/100km (equivalente benzina: 1,71-2,04 l/100km), 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: B-C. Mokka Electric Edition, cambio elettrico automatico a rapporto fisso, 115 kW (156 PS). 14,2-16,7 kWh/100km (equivalente benzina: 1,56-1,84 l/100km), 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: A-B. Grandland Edition, 1.2 Turbo-Hybrid a iniezione diretta da 48 V con cambio elettrico a doppia frizione a 6 velocità (eDCT), 100 kW (136 PS). Consumo di carburante 5,1-5,8 l/100 km, emissioni di CO2 122-143 g/km, categoria di efficienza energetica: D-E. Frontera Edition, 1.2 Turbo Hybrid 48 V a iniezione diretta con cambio elettrico a doppia frizione a 6 velocità (eDCT), 75 kW (100 CV). 111-135 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D-E. Mokka Edition, 1.2 Turbo a iniezione diretta, manuale a 6 rapporti, 100 kW (136 CV). 5,3-6,2 l/100km, 119-139 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D-E. Grandland Plug-in Hybrid Edition, Plug-in Hybrid 1.6 Turbo a iniezione diretta con motore elettrico e cambio elettrico a doppia frizione a 7 rapporti (eDCT), 143 kW (195 PS). Consumo di carburante combinato: 0,8-1,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 18-30 g/km, consumo di energia combinato: 21,0-30,0 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: D-G.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi