ORDINI APERTI PER LA NUOVA GENESIS GV90

admin

01/10/2025

5_GENESIS GV60_CH

GENESIS GV60 - (Credit: Genesis)

IN TUTTE LE VARIANTI NUOVA BATTERIA DA 84 kWh – L’AVANGUARDIA DELL’ACCESSO AL VEICOLO CON FACE CONNECT –

3_GENESIS GV60_CH
GENESIS GV60 – (Credit: Genesis)

01/10/2025, Zurigo (Svizzera) – Genesis dà il via alle ordinazioni del nuovo modello di GV60 in data odierna. Disponibile da subito al prezzo di CHF 59.100 nella versione base, il SUV completamente elettrico esprime la filosofia stilistica della cosiddetta “Athletic Elegance” nella sua evoluzione più recente e accompagnata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e vaste possibilità di personalizzazione. Le prime consegne sono programmate per ottobre.

“Grazie al nuovo modello di GV60, completiamo perfettamente la nostra gamma di veicoli completamente elettrici per il mercato svizzero”, ha dichiarato Diego Battiston, Interim Regional Operations Manager. “Genesis è sinonimo di innovazione tecnica, design raffinato e qualità assoluta. Il restyling di GV60 combina tutte queste caratteristiche all’autonomia estesa e alle tecnologie intelligenti, come ad esempio l’accesso biometrico Face Connect keyless, soddisfacendo così le elevate aspettative dei nostri clienti da ogni punto di vista”, ha concluso.

8_GENESIS GV60_CH
GENESIS GV60 – (Credit: Genesis)

Design audace – Il carattere sportivo, che ha già conquistato sette premi europei per il design, è stato affinato rimarcando la filosofia stilistica di “Athletic Elegance”. I nuovi paraurti anteriori e posteriori conferiscono una presenza sicura e decisa. Contestualmente, l’aerodinamica è stata ottimizzata: ora il coefficiente aerodinamico scende a 0,28 cW rispetto allo 0,29 del modello precedente.

La scelta è fra quattro allestimenti del restyling di GV60. A bordo trova sempre posto una nuova batteria ad alte prestazioni da 84 kWh, che garantisce un’autonomia massima di 561 chilometri (WLTP combinato). Inoltre, tutti i modelli sono dotati di un avanzato sistema di precondizionamento che ottimizza le prestazioni della batteria e massimizza l’autonomia.

9_GENESIS GV60_CH
GENESIS GV60 – (Credit: Genesis)

GV60 – L’allestimento base del SUV elettrico (da 59.100 CHF) monta un nuovo sistema di infotainment, un display da 27 pollici fonde il quadro strumenti e il display infotainment in un’unica soluzione. A bordo anche il nuovo Smart Regeneration System 3 con i-Pedal. Sfrutta le informazioni in tempo reale del sistema di navigazione per adattare automaticamente frenata e accelerazione al traffico e alle condizioni del manto stradale incrementando l’efficienza e assicurando una guida più fluida. I paddle del cambio consentono di regolare la rigenerazione durante la marcia. Gli aggiornamenti over-the-air mantengono il software di GV60 costantemente aggiornato. I fari con il design a due linee tipico della casa automobilistica dispongono ora della tecnologia “Micro Lens Array (MLA)”. I paraurti dal design rinnovato e i cerchi in lega leggera da 19 pollici esaltano il look dinamico. Crystal Sphere rotante è l’iconica unità di controllo che costituisce l’elemento esclusivo di GV60 e rimane il fiore all’occhiello dell’abitacolo. Rispetto al modello precedente, l’allestimento base guadagna 44 chilometri di autonomia in modalità elettrica, per un totale di 561 chilometri.

GV60 Premium – La variante GV60 Premium (64.200 CHF) eleva l’esperienza con la medesima brillante propulsione del motore elettrico posteriore da 168 kW (228 CV), arricchendola di raffinati contenuti premium. Il pacchetto di serie si impreziosisce con la sofisticata illuminazione ambiente, il volante riscaldato per il comfort assoluto, Digital Key 2.0 con la condivisione di un massimo di tre chiavi digitali e il rivoluzionario sistema di riconoscimento facciale Genesis Face Connect.

Il sistema Face Connect rappresenta l’avanguardia dell’accesso ai veicoli: l’apertura e la chiusura senza smartphone né chiavi tradizionali. La tecnologia biometrica sfrutta una telecamera integrata nel montante B per riconoscere istantaneamente il conducente garantendo la massima sicurezza unita a una comodità senza precedenti. L’avviamento di GV60 è possibile con un semplice tocco del sensore di impronte digitali, per un’esperienza davvero futuristica. Genesis vanta l’esclusiva mondiale della tecnologia Face Connect, posizionando GV60 all’apice dell’innovazione nel settore dell’automotive. Un’ampia gamma di pacchetti optional (il tetto panoramico in cristallo, il raffinato pacchetto in nappa, l’impianto audio B&O) permette di personalizzare ogni dettaglio secondo i propri desideri. Il nuovo specchietto retrovisore digitale (DCM) rivoluziona la visibilità posteriore con immagini in tempo reale ad alta definizione, perfette anche in condizioni meteorologiche estreme o con il bagagliaio a pieno carico.

GV60 Sport – In listino da CHF 70.000 sprigiona tutto il potenziale della trazione integrale assicurando prestazioni esaltanti e un controllo dinamico superiore. La nuova trasmissione combina un generoso motore posteriore da 160 kW (218 CV) con l’unità anteriore da 74 kW (101 CV) per una spinta davvero elettrizzante.

Con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, GV60 Sport coniuga brivido puro ed efficienza ottimale raggiungendo fino a 512 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. L’evoluzione tecnologica della batteria e dell’aerodinamica regala 42 chilometri extra rispetto alla generazione precedente. I cerchi in lega leggera da 20 pollici sottolineano il carattere sportivo con un’eleganza distintiva.

2_GENESIS GV60_CH
GENESIS GV60 – (Credit: Genesis)

GV60 Sport+ – Al vertice della gamma – CHF da 83.900 CHF – scatena la potenza massima grazie al doppio motore da 180 kW (245 CV) su entrambi gli assi. L’esclusiva modalità drift trasforma ogni curva in emozione pura, mentre il sistema Virtual Gear Shift (VGS) ricrea l’adrenalina dei cambi marcia tradizionali, ma in chiave completamente elettrica.

Questa versione top di gamma racchiude il meglio della tecnologia Genesis: differenziale autobloccante e-LSD per un controllo millimetrico, sospensioni predittive Preview ECS, modalità Boost per prestazioni esplosive e Remote Smart Parking Assistant 2 con frenata d’emergenza. Il suo equipaggiamento da sogno comprende cerchi in lega leggera da 21 pollici, lussuosi interni in nappa, le pinze dei freni nere e il pacchetto tecnologico completo con head-up display, Motorway Assist 2 (HDA II), il monitoraggio degli angoli ciechi e Surround View Monitor (visione panoramica a 360°).

Personalizzazione – GV60 offre una tavolozza di 14 colorazioni esclusive e infinite possibilità di personalizzazione. Fanno il loro debutto con un carattere distintivo le nuove tinte Ceres Blue, Ceres Blue opaco e Tromso Green. Nell’elenco degli optional spiccano il tetto panoramico apribile, l’audio premium di Bang & Olufsen con Dolby Atmos, la cancellazione attiva del rumore di marcia, il pacchetto tecnologico avanzato con head-up display, la videocamera a 360 gradi (SVM) e il sistema d’illuminazione anteriore intelligente oltre al sistema Vehicle-to-Load per alimentare dispositivi esterni. Il pacchetto comfort assicura un trattamento speciale grazie ai sedili anteriori ventilati e alla prestigiosa seduta Ergo Motion per il conducente.